Dell Agli A Libri
Libri di Agli Dell
AGLI DELL: tutti i Libri scritti da Agli Dell in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Agli Dell che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Tu, io e il freddo brivido dell'incertezza Dell'agli Alfonso - Youcanprint, 2019
Un giovane e una realtà che non sente sua; 23 anni e il conforto di avere una scelta, che però pesa. La scelta è quella di vivere una vita diversa, fuori dagli schemi, dai luoghi comuni, distante dai come e fieramente vicino ai perché nonostante i giudizi e le pressioni. Mille domande che lo accompagnano nel viaggio che è l'esistenza, mille possibili risposte che allargano gradualmente le distanze tra lui e il mondo fuori, che livellano le asperità per una fuga a piedi scalzi verso la vita, quella lontana dal compromesso. Il racconto è un elogio al viaggio, che però per il protagonista non è mai stato pianificato, ma solamente desiderato, e questo è sufficiente quanto necessario perché di pianificato c'è già tutto: le strade da percorrere, il lavoro, i bisogni; è un cambio di programma, un bivio, un cammino tra i paradossi e le contraddizioni della nostra epoca, tra gli affanni e le incertezze di un'intera generazione, un 'brivido' che cerca dentro al cuore perché è desiderio: il suo, vero, sentito e vissuto. Età di lettura: da 13 anni.
Gottfried Keller Dell'agli A. M. - Ist. Universitario Orientale, 1964 - Sez. Germanica. Quaderni
Gottfried Keller - Ist. Universitario Orientale
Il tuffo dell'ippocampo Dell'agli Antonio M. - L'autore Libri Firenze, 2011 - Biblioteca 80
L'intenso ricordo e il rimpianto di una storia d'amore; un uomo che, perdendo la memoria, rimane privo dei punti di riferimento del proprio passato; l'inquietante atmosfera delle ispezioni ministeriali; il simbolico funerale del vecchio Codice di procedura penale e vari personaggi singolari dell'ambiente giudiziario compongono un affresco di varia umanità che l'autore di questa raccolta di racconti tratteggia con acuta ironia.