Della Gorra A Libri
Libri di Gorra Della
GORRA DELLA: tutti i Libri scritti da Gorra Della in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Gorra Della che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Per chi canta lo scoiattolo Della Gorra A. F. - Gruppo Albatros Il Filo, 2024 - Nuove Voci. Strade
Una storia d'amore dolcissima, ambientata in un paesello sperduto, popolato da gente semplice e onesta, immerso in una campagna rigogliosa che dà da vivere a molti. Il carattere degli uomini è foggiato dal duro lavoro, ma non quello delle donne, che possono concedersi qualche chiacchiera sul calare del sole o presso qualche bottega, come sa bene Teresita, sempre pronta a regalare caramelle ai bambini. Gigina trascorre qui la sua infanzia, fino al giorno in cui incontra Livio: le batte forte il cuore e improvvisamente non è più bambina... Testimone e complice del loro amore clandestino sarà uno scoiattolino, che udendo Livio arrivare per il boschetto, cantando scappa via, annunciando a Gigina che il momento dell'incontro tanto atteso è vicino... Riuscirà il sentimento che lega i due giovani a resistere agli ostacoli che la vita impone loro? Scopriamolo in questo racconto, capace di regalare forti emozioni.
Come una grande pietra bianca in mezzo al torrente... Della Gorra A. F. - Gruppo Albatros Il Filo, 2014 - Nuove Voci
Un marito racconta alla moglie il proprio passato. È un passato vissuto tra le ristrettezze di una vita contadina in un piccolo paese della Sicilia del dopoguerra. Eppure, i ricordi sono tutti intrisi di dolcezza e di amore per la propria terra. Dalle calde notti d'estate trascorse fuori dalle case, alle esplorazioni, in compagnia degli altri amici, dei boschi e delle meraviglie naturali del luogo, alle sagre e alle feste di paese, caotiche e speciali. E poi le parole sagge dei nonni, la forza erculea del padre e gli speciali doni della madre: sono tutti elementi che rimarranno nel cuore di un giovane, partito un giorno verso il continente, il Nord Italia, e mai più tornato. Come una grande pietra bianca in mezzo al torrente... è un ritratto sincero e commosso di un passato spensierato e ricco di esperienze 'vere', ben lontano dalla società dei consumi che sarebbe arrivata in quelle terre solo molti anni dopo.