Di Castro Francesca Libri
Libri di Francesca Di Castro
FRANCESCA DI CASTRO: tutti i Libri scritti da Francesca Di Castro in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Francesca Di Castro che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Angelo Di Castro, artista e antiquario romano. Ediz. illustrata Di Castro Francesca - Palombi Editori, 2013
Ci sono occasioni nella vita che permettono sintesi e proiezioni insperate. Questa mostra offre l'opportunità di aprire spiragli e visioni su un mondo che sembra ormai scomparso, incredibilmente ricco di energia, potenzialità, capacità, effervescenza intellettuale. Quel mondo trapela dall'intensa e lunga attività di Angelo Di Castro, romano, artista e antiquario. Angelo Di Castro, un grande antiquario che ha unito alla preparazione e all'esperienza la conoscenza profonda dell'opera d'arte, dovuta ad una vita di studio e al contatto diretto con quel mondo fin dalla nascita. Un antiquario particolare, più collezionista che commerciante, che apprezzava più la scoperta che l'affare, più l'effetto che il valore. Un amante del Bello che ha saputo esprimere la sua grande passione per l'arte e per le meraviglie della vita anche come pittore e scultore.
Storie e segreti a via Margutta Di Castro Francesca - Palombi Editori, 2012
Via Margutta: uomini e donne provenienti da tutto il mondo hanno condiviso in questa strada un sogno al di sopra di ogni nazionalità, di ogni religione, estrazione sociale o lingua, un sogno che stringe legami di amicizia a di fratellanza e supera ogni barriera, un sogno che attraverso l'arte, la musica, la poesia continua dalla notte dei tempi ad indicare al mondo la via per la salvezza della civiltà. Un sogno chiamato libertà. In via Margutta, da cinquecento anni, centinaia di artisti di ogni continente continuano a confrontarsi nel nome della cultura, a lavorare e a produrre idee, progetti, emozioni e utopie che garantiscono la continuità dell'esperienza artistica, che si basa sullo studio dell'antico e sulla proiezione verso nuove attese. Via Margutta rimane il fulcro di queste attese, la base delle nuove ipotesi artistiche, l'ago della bilancia del benessere culturale internazionale e la bussola delle nuove correnti di pensiero.
Via Margutta. Cinquecento anni di storia e d'arte Di Castro Francesca - Kappa, 2006
Via Margutta. Cinquecento anni di storia e d'arte - Kappa