Di Leo Valeria Libri
Libri di Valeria Di Leo
VALERIA DI LEO: tutti i Libri scritti da Valeria Di Leo in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Valeria Di Leo che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Non ditelo alle viole Di Leo Valeria - Passione Scrittore Selfpublishing, 2021 - Fuori Collana
Carlo scrive ad Olivia. Si tratta di una frase semplice, questo è un dato di fatto. Carlo scrive ad Olivia, ma tutto quel che può essere racchiuso in questa frase, in realtà, non è semplice per niente. Esattamente una vita fa, Olivia e Carlo erano inseparabili. Condividevano tutto. Lentamente, senza che se ne rendessero conto, quel ''tutto' si è trovato - suo malgrado - ad essere preceduto da un 'quasi' ed Olivia e Carlo hanno iniziato a condividere 'quasi tutto'. Perché così è la vita, perché così va il mondo. Poi, qualcosa è accaduto. E quel qualcosa li ha separati per sempre. E non perché 'così è la vita' e nemmeno 'perché così va il mondo'... Com'è possibile che due esseri quasi complementari si siano persi così e che non si siano cercati più? E perché Carlo ha deciso di scriverle proprio ora? Lui sa bene che di quel che li legava non resta niente. Sì, c'era la cenere... Adesso, però, quella cenere si è persa nel vento. Prefazione di Francesco Maggi.
Non ditelo alle viole Di Leo Valeria - Antipodes, 2016 -
Una lunga lettera, ricordi di tempi passati, un flusso di coscienza che sgorga spontaneo e la ricerca del perdono per una colpa inconfessabile. Carlo scrive ad Olivia. Si tratta di una frase semplice, questo è un dato di fatto. Carlo scrive ad Olivia, ma, tutto quel che può essere racchiuso in questa frase, in realtà, non è semplice per niente. Esattamente una vita fa, Olivia e Carlo erano inseparabili. Condividevano tutto. Lentamente, senza che se ne rendessero conto, quel 'tutto' si è trovato - suo malgrado - ad essere preceduto da un 'quasi' ed Olivia e Carlo hanno iniziato a condividere 'quasi tutto'. Perché così è la vita, perché così va il mondo. Poi, qualcosa è accaduto. E quel qualcosa li ha separati per sempre. E non perché 'così è la vita' e nemmeno 'perché così va il mondo'... Com'è possibile che due esseri quasi complementari si siano persi così e che non si siano cercati più? E perché Carlo ha deciso di scriverle proprio ora? Lui sa bene che di quel che li legava non resta niente. Sì, c'era la cenere... Adesso, però, quella cenere si è persa nel vento.