Direitinho Jose R Libri

Libri di Jose Direitinho


JOSE DIREITINHO: tutti i Libri scritti da Jose Direitinho in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Jose Direitinho che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788806146146

Breviario degli istinti malvagi Direitinho José R.   -  Einaudi, 2005  -  L'arcipelago Einaudi

Nascere con una voglia a forma di foglia di quercia sulla schiena è segno di sventura. E con questo marchio viene alla luce José de Risso da una ragazza madre che muore poco dopo il parto. Nel giorno del battesimo del piccolo, il prete rovescia l'acqua benedetta. Non c'è scampo, il destino del bambino è segnato dalla disgrazia, ma Josè de Risso non si sottrae. Anzi, allevato dalla nonna - una fattucchiera di paese, esperta di erbe - farà tesoro di tutte le sue conoscenze, aggiungendovi la propria esperienza. Un racconto crudo e sanguinario in cui il fantastico si fonde con la triste realtà di un Portogallo atavico, soffocato anche dalla dittatura di Salazar che, pur non essendo presente nelle pagine del libro, si sprigiona come aria viziata.

€ 11.50
disp. incerta
ACQUISTA
LIBRO   9788879070188

L'orologio degli angeli Direitinho José R.   -  Cavallo Di Ferro, 2007

Agli inizi del XIX secolo, dopo che Napoleone è stato scacciato, in Portogallo si vive una tremenda guerra civile. In un ambiente rurale, nel nord del Portogallo, il personaggio principale del romanzo è il nobile Afonso Aires de Navarra. Siamo nel periodo di Pasqua e la casa di Afonso è a lutto poiché anni addietro il suo unico figlio di 6 anni è morto in un incidente. Afonso ripensa a quei terribili giorni proprio mentre un suo amico prete gli porta una lettera della moglie fuggita subito dopo la morte del figlio, E una lettera choc, la donna gli confessa di essere fuggita con un amante e di vivere ormai con lui in Spagna. Dopo un viaggio a Santiago de Compostela, Afonso comincia ad avere strani comportamenti. L'hidalgo riduce tutti i suoi interessi a due sole attività: mangiare spropositatamente e addestrare i suoi cani. Presto non riuscirà più a camminare come prima, zoppica, si sposta solo a cavallo. Verso la fine dell'addestramento, insegna ossessivamente ai suoi cani ad attaccare alla gola un pupazzo di legno vuoto fatto da lui stesso nel quale, alla fine, entrerà per farsi sbranare.

€ 14.00
non acquistabile
DETTAGLI