Donega S Libri
Libri di Donega
DONEGA: tutti i Libri scritti da Donega in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Donega che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
L'amata Hardy Thomas Donegà S. (Cur.) - Edizioni Clichy, 2016 - Père Lachaise
'L'amata' è uno dei capisaldi della letteratura inglese dell'Ottocento e un classico di riferimento anche per tutta quella che è venuta dopo. Introvabile in italiano, questo fondamentale romanzo racconta un fantasma corporeo che assume aspetti diversi corrispondenti alle donne che il protagonista, Jocelyn, insegue invano. È la storia di un viaggio esaltante e doloroso all'inseguimento di un amore impossibile perché impossibile è riconoscere la verità della donna amata e insopportabile perché insopportabile è perdere questo amore, capire che soltanto temporaneamente e casualmente ma soprattutto in modo incomprensibile, abita il corpo, lo sguardo, l'odore, la pelle di colei che si ama.
La Morte dell'idolo James Henry Donegà S. (Cur.) - Barbès, 2010 - Classici
Parte integrante della raccolta di short stories pubblicate nel 1894, 'La morte dell'idolo' è la vicenda del narratore che vorrebbe scrivere della vita dello scrittore Neil Paraday, ma che ben presto si accorgerà di non voler più scrivere, ma piuttosto dedicarsi alla sua intera opera per poterne cogliere la vera essenza. I suoi incontri con un pubblico sempre più affamato, ma incolto, renderanno intrigante e curiosa la vicenda e l'esito finale.
Romola Eliot George Donegà S. (Cur.) - Barbes, 2006 - Classici
Romola - Barbes