Donvito Raffaele Libri

Libri di Raffaele Donvito


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L'innovazione nei servizi. I percorsi di innovazione nel retailing basati sul vertical branding libro
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LIBRO   9788866552468

L'innovazione nei servizi. I percorsi di innovazione nel retailing basati sul vertical branding Donvito Raffaele   -  Firenze University Press, 2013  -  Strumenti Per La Didattica E La Ricerca

Questo studio approfondisce il tema dell'innovazione nell'ambito dei servizi con uno specifico focus sul retailing. Attraverso un raccordo con i modelli teorici riferiti ai servizi in generale, sono presi in considerazione i caratteri peculiari dei processi innovativi a livello di funzione distributiva al dettaglio. L'attenzione si concentra sui fenomeni di innovazione dal taglio relazionale basati su strategie di vertical branding, dove i costrutti di product brand e retail brand si sovrappongono dando luogo ad assetti innovativi. Sono così investigate due tra le principali dimensioni relazionali del retailing contemporaneo, ovvero il punto vendita e la marca, attraverso le quali si realizzano e si consolidano le relazioni impresa-cliente. Sulla base di questa prospettiva teorica, l'autore propone una chiave interpretativa dei processi di innovazione relazionale nel retailing, riportando gli esiti di una prima applicazione empirica del modello proposto con riferimento al dettaglio specializzato.

€ 14.90 € 12.67
LIBRO   9788825512649

La personalità della marca di lusso. Caratteri specifici ed effetti sull'atteggiamento del cliente Donvito Raffaele   -  Aracne, 2018

La personalità di marca offre una chiave interpretativa dei valori simbolici e metaforici assegnati dagli individui ai brand, rappresentando un importante strumento di differenziazione. Questa monografia si concentra sulla relazione tra la personalità del cliente del lusso e la personalità della marca di lusso, analizzando il ruolo esercitato dalla brand personality sull'atteggiamento dei clienti verso la marca stessa. Le ipotesi formulate dall'autore vengono confermate dai risultati empirici di una ricerca condotta su un campione internazionale di oltre mille clienti del lusso. Gli esiti delle path analysis, basate su modelli di equazioni strutturali, contribuiscono a un avanzamento incrementale della teoria e presentano implicazioni manageriali per i decisori afferenti al mondo del lusso.

€ 10.00