Draghicchio Sergio Libri
Libri di Sergio Draghicchio
SERGIO DRAGHICCHIO: tutti i Libri scritti da Sergio Draghicchio in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Sergio Draghicchio che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Rovistando nella mente del muleto e del mulon Draghicchio Sergio - Drengo, 2011 - Memorie Adriatiche
Rovistare: questa è la parola chiave del nuovo libro di Sergio Draghicchio. Ed è proprio l'azione che egli compie costantemente con le sue parole. Leggere le sue nuove pagine, infatti, dà la sensazione, chiara, evidente e nitida, di stare seduti davanti ad un baule a cercare vecchi cimeli, ricordi d'infanzia, abiti dismessi, entrando in contatto con una realtà e con una dimensione diverse da quella presente.
Dall'Arena al Colosseo Draghicchio Sergio - Drengo, 2008 - Memorie Adriatiche
Scorrendo le pagine di questo libro, ci si immerge in un ambiente che è sì lontano nel tempo, ma vicino nell'anima. Alcuni elementi più evidenti: la dolorosa scelta d'italianità, l'infanzia vissuta attraversando e superando mille peripezie, le vacanze estive soprattutto a Sabaudia, la figura di riferimento di tutto il romanzo: la madre e infine, il carosello di personaggi e preziosi ricordi del Villaggio Giuliano di Roma.
Tra Pola e Sissan. Ricordi d'infanzia de un muleto Draghicchio Sergio - Drengo, 2007 - Memorie Adriatiche
Con questo primo scritto, Sergio Draghicchio, rivela, attraverso lo sguardo puro e sorpreso di un bambino, tutta la gioia della vita, degna di essere vissuta sempre e comunque, nonostante le avversità che qualche volta presenta.