Fabbri Guido Libri
Libri di Guido Fabbri
GUIDO FABBRI: tutti i Libri scritti da Guido Fabbri in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Guido Fabbri che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
«Solo e pensoso i più deserti campi»... Eppure non sono depresso. Parte seconda Fabbri Guido - Nep Edizioni, 2018 -
Guido Fabbri ancora una volta, con 'Solo e pensoso i più deserti campi»... Eppure non sono depresso. Parte seconda', continua a rivelarsi attraverso diversi 'moduli' dedicati ad un destinatario che, con un proprio metodo di lettura, applicabile ad ogni 'proposta', può arricchirsi di strumenti utili ad analizzare e ad interpretare le pagine scritte in funzione della loro significatività e del loro messaggio. Il Critico non può nè anticipare, nè tanto meno riassumere in senso vero e proprio, quanto un testo propone, ma stimolare semmai il lettore. Stimolarlo a rendersi conto che ogni libro è un apparato ricco a cui attingere, come in questo caso, anche per spunti, confronti, approfondimenti, domande.
«Solo e pensoso i più deserti campi»... Eppure non sono depresso. Parte prima Fabbri Guido - Nep Edizioni, 2018
'Solo e pensoso i più deserti campi Vo misurando a passi tardi e lenti...' Questi i primi due versi del celebre sonetto in cui Francesco Petrarca rivela, poeticamente, il suo vivere in solitudine e lontano da tutti, ma con 'Amore' che resta sempre in sua compagnia. Guido Fabbri utilizza per il titolo della sua raccolta poetica un incipit con vocaboli scelti e disposti utilizzando rispettosamente l'espressione petrarchesca separata, sulla linea delle parole, da puntini di sospensione per poi scrivere di seguito, a complemento, una sua precisa espressione: '... e non sono depresso'. Già con il titolo così originariamente composto l'autore anticipa una sua esperienza di vita, senza dubbio connessa con il mondo delle emozioni, ma decisamente positiva.