Fanelli Lucia Libri
Libri di Lucia Fanelli
LUCIA FANELLI: tutti i Libri scritti da Lucia Fanelli in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Lucia Fanelli che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Antioco Aramu. Storia di un seduttore sardo Fanelli Lucia Alice Bellini (Cur.) - Laura Capone Editore, 2023
«Tu sai lu grecu, lu latinu, l'inglesu... no sei fattu pa filmatti in campagna... tu sei diffarenti da noi» Nonno Alessi ci aveva visto giusto: Antioco, che ha i colori del Vermentino, è figlio e nipote di contadini, pastori e vinaioli. A fine anni '50, lascia campi, pascoli e viti della sua Gallura, alla volta del 'continenti', dove trova splendide città, ricche d'arte, storia e vita, fino ad allora ammirate solo nei libri. Studia e lavora sodo, diventa ingegnere e poi manager di successo, ma non è la carriera la sua prima passione: Antioco da un lato, è un seduttore, tormentato e impenitente, di Eros insaziabile, dall'altro, viene a sua volta sedotto dalle città in cui abita - Genova, Trento e Roma - che percorre con sguardo inedito ed estetico. La sua vita è punteggiata da periodici conflitti, in cui anche noi, oggi, possiamo rispecchiarci. Come si risolve il paradosso tra Eros e Fede? Chi scegliere tra corpo e anima: Caterina, dalla bellezza effimera e sensuale o Grazia, dalla bellezza autentica e intima? Dove vivere: nelle città, dove l'uomo ha molto costruito, o nelle aree rurali, dove il tempo sembra essersi fermato e la natura ancora regna sovrana?
Immune e impune e altre storie a geometria variabile Fanelli Lucia Bellini A. (Cur.) - Laura Capone Editore, 2022
Quali misteriose trame ammantano il tentato avvelenamento di Adriano Valsecchi, imprenditore brianzolo di successo? Quali impenetrabili abissi si celano dietro l'apparente serenità degli abitanti e frequentatori di Villa Clara? Quali relazioni segrete legano i componenti della famiglia Valsecchi e i loro amici più intimi? Il commissario Martelli e l'ispettore Vitale, nel seguire sei piste indiziarie, ognuna con un movente credibile, si imbattono in una variegata girandola di personaggi che, mescolandosi tra loro, danno vita a inaspettate quanto appassionanti storie a geometria variabile. Durante le indagini, non solo affiorano segreti inconfessati e antichi rancori, ma cadono le molteplici ipocrisie che si celano dietro le altrettante maschere delle persone coinvolte. Adriano Valsecchi, dopo aver sconfitto arsenico e COVID, si affranca, nonostante il suo comportamento spesso deplorevole, da tutti i suoi potenziali nemici. Proprio lui, immune e impune, nel finale sorprendente di questo autentico e ironico affresco dei nostri tempi, lascia ai lettori una lectio vitae universale, che va dritto al cuore di ognuno di noi.
Bea giovane esploratrice. Il Cicerone romano. Ediz. italiana e inglese Fanelli Luciano Notarangelo S. (Cur.) Ernesto O. (Cur.) - Fanelli Luciano (Aut), 2020
Cosa fa di una giornata una 'brutta giornata'? Questo Bea non lo sa di certo, perché è una giovane esploratrice sempre pronta a nuove avventure. Con la sua macchina volante parte per cercare 'la bellezza del mondo' e atterra a Roma. Qui incontra una guida speciale, che le mostrerà le meraviglie della città, insegnandole come un viaggio può arricchirci in modi che non ci aspettiamo... Età di lettura: da 4 anni.