Fanuele N Libri
Libri di Fanuele
FANUELE: tutti i Libri scritti da Fanuele in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Fanuele che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Sogni al cielo Fanuele N. (Cur.) - Ensemble, 2022 - Officina
«E ora, ora che sono trascorsi quasi cinque anni dalla tua partenza, la tua mamma non ha ancora mai raccontato questa storia. Ma lo farà. La tua mamma lo farà per tenere vivo il tuo ricordo. Lo farà per sentirsi un po' meno sola, ma, soprattutto, per insegnare agli altri a non avere paura, a combattere le proprie battaglie quotidiane, a non arrendersi davanti alle difficoltà, come tu hai insegnato a tutti, Piccolo Principe. E lo faremo per te, Domenico, per tenere vivo il tuo sorriso e i tuoi occhi luminosi. Lo faremo per te, che sarai per noi amore senza fine e bellezza autentica». Nicoletta Fanuele (1992) nasce a Chiaromonte (PZ). Ha pubblicato alcuni racconti in varie antologie ricevendo numerosi premi e riconoscimenti. Con Ensemble ha pubblicato la raccolta di racconti Tutto l'amore che serve (2018). L'ODV Il Piccolo Principe - Domenico Generoso nasce nel 2018 da un'idea di Emilia e Giuseppe, genitori del Piccolo Principe Domenico a cui questo libro è dedicato, insieme ad alcuni loro amici, per supportare e dare sostegno ai bambini lungodegenti per gravi patologie, per la difesa dei loro diritti, e alle famiglie costrette ad affrontare una battaglia, nella maggioranza dei casi, più grande di loro.
Tutto l'amore che serve Fanuele Nicoletta - Ensemble, 2018 - Officina
Determinate occorrenze, imprevisti, ostacoli o scoperte richiedono un carico di coraggio, di determinazione, di amore senza cui sarebbe impensabile andare avanti e prendere in mano la propria vita. Ci sono assenze che gravano più di certe presenze, partenze che lasciano un bagaglio di solitudine troppo pesante per chi resta, desideri impigliati in cassetti bloccati da timori e insicurezze. Il segreto per non lasciarsi prevaricare dalle piccole, grandi difficoltà che la vita ci pone davanti è lasciarsi consolare dai doni inaspettati che vengono a trovarci quando tutto sembra perduto, aiutandoci a ritrovare la forza che credevamo di aver perso. Diciotto storie il cui filo conduttore è l'amore più grande e invincibile di tutti: quello per la Basilicata, regione che fa da sfondo ai bellissimi racconti della raccolta.