Farro Vincenzo Libri

Libri di Vincenzo Farro


VINCENZO FARRO: tutti i Libri scritti da Vincenzo Farro in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Vincenzo Farro che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788891407900

Il titolo esecutivo e l'atto di precetto Farro Vincenzo   -  Edizioni Giuridiche Simone, 2015  -  Lex Orienta

Questo volume esamina le principali problematiche che, nell'ambito del processo di esecuzione, interessano titolo esecutivo e atto di precetto, sia dal punto di vista sostanziale sia dal punto di vista processuale, anche alla luce delle recenti modifiche legislative introdotte dal Dl. 83/2015, convertito, con modifiche, dalla L. 132/2015. Attraverso lo studio delle più significative sentenze della giurisprudenza di legittimità e di merito, il testo, ricco di casistica e formule, fornisce, ai professionisti del settore, un ottimo strumento di approfondimento e una validissima soluzione pratica delle principali questioni ricorrenti nelle aule dei Tribunali.

€ 22.00
non acquistabile
DETTAGLI
LIBRO   9788834865293

Il contratto preliminare Farro Vincenzo   -  Giappichelli, 2006  -  Giurisprudenza Oggi-Nuova Serie

Il contratto preliminare, nel rapporto costo/benefici, è da considerarsi uno strumento giuridico d'elezione. Forse, anche volendo, non se ne potrebbe fare a meno. Va usato, però, appropriatamente. Il vero contratto preliminare, nel sentire comune, dovrebbe essere essenzialmente clandestino. Per chi deve redigere un preliminare, la possibilità di chiarire bene, esplicitando il più possibile, i rapporti tra le parti e quanto queste ultime effettivamente vogliono, esigerebbe una specie di salvacondotto, per l'attraversamento del territorio tributario, senza spiacevoli, comunque gravose, conseguenze. Le cose, invece, stanno, nel bene e nel male, molto diversamente. L'esame della giurisprudenza è finalizzato, nel testo, a consigliare prudenza. In concomitanza con la pubblicazione del volume ha visto la luce il d.l. 4 luglio 2006, n. 223 (c.d. decreto Bersani Visco), convertito in legge 4 agosto 2006, n. 248, che, tra l'altro, detta disposizioni (in particolare, art. 35, commi 21, 22, 23- salvo altri) che, in qualche modo, hanno attinenza, anche se non proprio diretta, con l'argomento in esame. E ovvio che, allo stato, in mancanza di precedenti giurisprudenziali, ci si limiti a registrarne l'esistenza.

€ 40.00
non acquistabile
DETTAGLI