Feminella Francesco Libri
Libri di Francesco Feminella
FRANCESCO FEMINELLA: tutti i Libri scritti da Francesco Feminella in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Francesco Feminella che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Portoni di Torino Feminella Francesco - Echos Edizioni, 2023 - Territori
Questo pamphlet vuole testimoniare della vastità, varietà e, soprattutto, della bellezza dei portoni presenti nella città di Torino, opere di valore architettonico e, più spesso, di pregiata manifattura artigiana, che costellano strade e piazze della città, testimoni di un patrimonio immenso ancorché trascurato. Da un'ampia raccolta di fotografie, di cui questo lavoro narra le peripezie dell'autore nei lunghi mesi di avventura urbana necessari a realizzarla, si sono estratti alcuni esempi più significativi per apprezzarne la pregiata manifattura, gli eleganti ornamenti, la varietà di stili, colori, forme e materiali. Si è voluto sottolineare, dei portoni, la grande capacità comunicativa che essi esercitano, inconsapevolmente ma pure efficacemente, verso chi li ammira o, per qualche ragione, li varca. Il pamphlet si conclude con un invito verso il lettore a guardarsi intorno e ripetere l'esercizio di questa raccolta nei luoghi in cui vive ma, soprattutto, con l'esortazione a tutelare e valorizzare una parte importante del patrimonio artistico ed architettonico dei centri urbani, quella rappresentata dai portoni, guardiani muti e maestosi delle nostre vite.
Volvo 480. Svedese d'Europa. Ediz. illustrata Feminella Francesco Greco Egidio - Echos Edizioni, 2024 - Concepts
Per chi, come è accaduto agli autori di questa monografia, ha vissuto la propria giovinezza nel bel mezzo degli scintillanti anni '80, la Volvo 480 rappresentò quasi un mito, l'auto dei giovani professionisti, proiettati verso un futuro di abbondanza e felicità. Acquistare una Volvo era un modo per dichiararsi eleganti, innovativi, intellettuali, rispettosi della natura e dell'equa ripartizione delle risorse. Era una dichiarazione di adesione a quel modello sociale scandinavo che riscuoteva tanto successo nel mondo.