Fenu A Libri
Libri di Fenu
FENU: tutti i Libri scritti da Fenu in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Fenu che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Prossime uscite LIBRI di Fenu in Libreria su Unilibro.it:
9788890395826 Colei che sola a me par donna. Femminilità tra letteratura e vita quotidiana nell'umanesimo
L'Evoluzionismo. L'evoluzionismo è una teoria impossibile: la vita è nata in un istante Fenu Antonio - Booksprint, 2013
L'opera 'L'evoluzionismo' prende in esame la teoria evoluzionistica, le sue fondamenta, le sue basi teoriche. La prima parte dell'opera chiarisce quali sono le basi teoriche dell'evoluzionismo, caso e tempo lunghissimo, che il filosofo della scienza Popper chiama assiomi. Si esamina la teoria dell'evoluzione e le obiezioni che le sono state mosse, la sua vana pretesa di spiegare attraverso la sintesi abiotica l'origine della vita. Ma vi sono teorie alternative all'evoluzionismo? L'autore ritiene inadeguate sia le posizioni scientifiche, che contestano l'evoluzionismo, ma che in realtà lo giustificano, sia la posizione degli antievoluzionisti che rifiutano totalmente l'evoluzionismo. Nella parte centrale dell'opera presenta l'esperimento crucis, che consiste nello studio statistico del DNA. Le simulazioni, presentate sinteticamente e realizzate al computer sul DNA del lievito, disconfermano le basi teoriche dell'evoluzionismo. Il DNA non ha natura casuale, pertanto la teoria dell'evoluzione non può essere sostenuta, si aprono nuovi orizzonti, la vita è nata in un istante?
La vita è nata in un istante? Fenu Antonio - Booksprint, 2014
L'opera 'La vita è nata in un istante' è un modesto contributo al mistero più affascinante che oggi agita la mente degli scienziati, la nascita della vita sulla Terra. Il progresso della scienza è oggi stupefacente, basti pensare alla scoperta delle medicine che hanno permesso di allungare la nostra vita, alle tecnologie che migliorano il nostro modo di vivere, conosciamo alla perfezione tutte le strutture che rendono possibile la vita, eppure non si sa che cos'è la vita, anzi non si conosce con assoluta certezza neppure il momento in cui essa è apparsa per la prima volta. Alcune teorie biologiche, quelle tradizionali, descrivono il processo di formazione delle prime forme di vita come una transizione dal mondo inorganico al mondo organico, dal semplice al complesso, attraverso strutture che sarebbero una forma di transizione tra il mondo abiotico e la vita.
Fiabe popolari sarde Fenu Antonio - Beta, 1997 - Il Calicanto
Fiabe popolari sarde - Beta