Ferrara Enzo Libri
Libri di Enzo Ferrara
ENZO FERRARA: tutti i Libri scritti da Enzo Ferrara in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Enzo Ferrara che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
A lezione da Darwin. Per capire chi siamo Ferrara Enzo - Edizioni Dell'asino, 2020 - Piccola Biblioteca Morale
A lezione da Darwin. Per capire chi siamo - Edizioni dell'Asino
L'incostante via dell'odio Ferrara Enzo - Bottega Editoriale, 2020
Un romanzo che attinge dall'universo teatrale e cinematografico, comunicando l'ampio respiro di una narrazione basata sulla correlazione tra temi storico-sociali - mafia italiana, terrorismo islamico, dogmi religiosi - e continui rimandi a personaggi ed eventi di notevolissima risonanza, che sono impressi nella mente di ogni lettore e contribuiscono allo sviluppo di una storia più che mai attuale. La stessa ambientazione, che si snoda tra l'Europa e l'Asia ed è ricca di dettagliati riferimenti geografici, conferisce maggiore verosimiglianza al testo. In un'atmosfera thriller, carica di colpi di scena spesso violenti e repentini, l'occhio vigile del narratore esplora le gerarchie familiari, i legami sentimentali e i rapporti sociali intessuti tra i vari personaggi, cogliendo il complesso mondo della psicologia umana. L'incostante via dell'odio è un'opera in cui confluiscono cronaca, mistero e avventura, arricchita da un leggero alone di romanticismo.
A lezione da Darwin. Per capire chi siamo Ferrara Enzo - Edizioni Dell'asino, 2009 - Piccola Biblioteca Morale
Due secoli fa nasceva Charles Darwin. Lo scienziato inglese fu un rivoluzionario non solo per il concetto di evoluzione in sé, di cui Darwin si rivela più erede e diffusore anziché ideatore, quanto per l'idea di cambiamento, come necessità incessante, benefica e connaturata all'esistenza. Lo sviluppo della teoria dell'evoluzione si rivela irriducibile a ogni piano consolatorio, all'ideale di una scienza che muove su percorsi lineari, all'idea della benevolenza del creato, del suo ordine e del progetto supremo, così come all'illusione che la natura possegga una struttura prevedibile e controllabile.