Fiaschi Patrizia Libri
Libri di Patrizia Fiaschi
PATRIZIA FIASCHI: tutti i Libri scritti da Patrizia Fiaschi in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Patrizia Fiaschi che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Prossime uscite LIBRI di Patrizia Fiaschi in Libreria su Unilibro.it:
9791256145270 Aprile è una promessa
Un giorno nuovo Fiaschi Patrizia - Il Seme Bianco, 2021 - Magnolia
Nella Berlino del 1961, Helga Bachmann, giovane giornalista, aiuta l'amica Ekaterina Jazov a oltrepassare il Muro. Ekaterina porta con sé un passato di violenze e una gravidanza indesiderata che limita le sue possibilità di riscatto. Una nuova vita però si impone e spinge le due donne a trovare riparo in Italia, dove Helga proseguirà la sua carriera giornalistica in prima linea, muovendosi tra gli avvenimenti del trentennio che intercorre tra la costruzione e l'abbattimento del Muro. Due famiglie verranno coinvolte nei fatti inquietanti degli anni di piombo e delle stragi di Stato, in un Paese che saprà mantenere intatta la sua spinta solidale anche in uno dei momenti storici più bui. E in questo scenario, ad abbattere il muro degli eventi sarà proprio la forza dei rapporti umani.
Il vento sull'erba Fiaschi Patrizia - Castelvecchi, 2022 - Carene
Alberto è un ragazzo che ha vissuto la Resistenza e che nel dopoguerra si è battuto nelle lotte sindacali a difesa del lavoro. Il suo entusiasmo però è destinato a vacillare, insieme al nuovo sogno italiano, negli anni torbidi della prima Repubblica. Al fianco di Alberto c'è Nives, partigiana e libraia. Il loro è un matrimonio fragile, attraversato da un turbinio di sentimenti, che li vedrà lottare per i loro ideali mentre sullo sfondo aleggia un segreto difficile da confessare. Una Genova grandiosa fa da teatro ai personaggi di questa storia - tra cui uno schivo e carismatico Sandro Pertini - in cui la forza della verità si impone sugli errori umani ripercorrendo tappe importanti del secolo che ci ha consegnato al tempo delle incertezze.
Racconti di sale e di nebbia. Dodici racconti al femminile Fiaschi Patrizia - Il Seme Bianco, 2019 - Gelsomino
Paola è l'emblema di una donna che vive un turbinio di vite parallele, una figura che cambia e si trasforma negli affetti, nelle permanenze e negli abbandoni. È protagonista di vicende che riguardano l'universo di sentimenti e di emozioni che ciascuna donna è destinata ad affrontare nel corso della propria vita. E come in una carta interattiva le storie si spostano geograficamente, le descrizioni si permeano con i personaggi, gli stati d'animo e le atmosfere dei luoghi. I racconti riportano sensazioni che richiamano i mesi dell'anno, talvolta attraversano fatti di attualità o di rilevanza sociale. Ogni storia è introdotta da un aforisma allo scopo di condurre chi legge a una prima riflessione. Un'opera volutamente al femminile, con il gusto per la concretezza.