Fiertler Giuseppegiulio Libri
Libri di Giuseppegiulio Fiertler
GIUSEPPEGIULIO FIERTLER: tutti i Libri scritti da Giuseppegiulio Fiertler in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Giuseppegiulio Fiertler che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
I guerrieri Fiertler Giuseppegiulio - Booksprint, 2023
Due eroi, Guerrieri esistiti in due periodi diversi della nostra storia. Nel primo romanzo continuano le gesta di Giulio il Guerriero, ora siamo nel 1235 d.c.. Potente eroe esistito in epoca di grandi battaglie, nobili eroi e Grandi armate. Ricca di avvenimenti del formidabile eroe, arrivato giovanissimo a partecipare anche alle Crociate del 1228. Nel secondo romanzo ci si sposta nel 50 a.C. nell'antica Roma dove seguiamo Andrea, ufficiale della X INVICTA, La legione di Cesare (tratto dal de bello Gallico), quando il grande proconsole e generale Giulio Cesare si addentra in Gallia, qualche anno prima della sua conquista definitiva. La descrizione dei luoghi, dei personaggi e degli eventi sono accurate e dettagliate, così come i valori di rispetto delle donne, degli anziani, delle istituzioni e l'educazione che sono valide anche oggi, per i nostri giovani ben educati.
Le avventure di Giulio IV Mattia il Guerriero. Europa, 1232 d.C. Il ritorno Fiertler Giuseppegiulio - Booksprint, 2022
Romanzo storico d'avventura, 1200 d.C. secondo libro. L'eroe Giulio IV è un giovane Nobile guerriero del XIII secolo, Cavaliere forte ed allenato, imponente come una statua, e maestro d'armi. Ha prestato giuramento all'Imperatore Federico II ed è appena tornato nel suo feudo, dopo aver combattuto la crociata del 1228. Comanda un suo reggimento indipendente e governa il suo feudo insieme al padre e la famiglia. L'imperatore gli affida spesso missioni segrete e pericolose nel grande Impero come ad uno 007 di oggi. Nel libro si racconta di Re e nobili, di battaglie e valorosi soldati, dell'allenamento a cui erano sottoposti i nobili Cavalieri per divenire veri guerrieri. Nel libro si racconta l'importanza dell'educazione e dello sport per i giovani. Si racconta dell'importanza delle donne. Il libro fa appassionare i lettori facendoli entrare nella narrazione. La storia, rigorosamente spiegata e raccontata in maniera semplice comprensibile. Nel libro si racconta come nel grande Sacro Romano Impero spesso scoppiassero delle guerre e come i nobili governassero i loro feudi, nel rispetto delle leggi, dei commerci ed in difesa dai banditi che erano numerosi e si rifugiavano nei grandi boschi fuori dei villaggi e monasteri. I valori del nostro eroe nel 1200 sono ancora proponibili alla nostra migliore gioventù.
Le avventure di Giulio IV Mattia il Guerriero Fiertler Giuseppegiulio - Booksprint, 2020 -
Giulio IV è un giovane nobile guerriero, forte e bello come una statua. Comanda un suo battaglione indipendente. Giulio IV ha prestato giuramento all'Imperatore, che a volte gli affida missioni segrete e pericolose, come a uno 007 di oggi. Nel libro si racconta di re e nobili, di battaglie e valorosi soldati, dell'allenamento cui erano sottoposti per divenire veri guerrieri. L'avventura inizia con la Crociata del 1228 d.C., per liberare Gerusalemme, conquistata dai Musulmani. Bisognava liberare la basilica del Santo Sepolcro eretta nel 326 d.C., dove fu sepolto e resuscitò Gesù, e la chiesa di Betlemme, costruita sul luogo dove era nato Gesù, oggetto ancora oggi di pellegrinaggi e preghiere e fede per i miracoli.