Filibeck Roberto Libri
Libri di Roberto Filibeck
ROBERTO FILIBECK: tutti i Libri scritti da Roberto Filibeck in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Roberto Filibeck che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Potrebbe piovere. La storia vera di un eroe moderno Filibeck Roberto Di Cesare Roberto - Armando Editore, 2020
La passione è ciò che muove l'agire di molte persone. Roberto Di Cesare sognava di fare due cose: lanciarsi con il paracadute e arruolarsi nell'arma dei Carabinieri. Così all'età di 19 anni decise di arruolarsi. Dal quel preciso istante tutte le sue azioni sono state guidate dalla passione per l'Arma e la missione che quest'ultima ha: proteggere le persone, anche a costo di aggressioni pesantissime che hanno messo a rischio la sua vita. Per questi e altri suoi gesti eroici, il militare, attualmente in servizio nel prestigioso reparto della DIA (Direzione Investigativa Antimafia), ha ricevuto alcuni encomi, oltre a diverse onorificenze e medaglie ottenute durante lo svolgimento del proprio lavoro. Per le numerose aggressioni violente subite, infine, gli sono stati riconosciuti gli status di 'Vittima della Criminalità' e di 'Vittima del Dovere'.
Dieci millimetri d'acciaio nella carne Filibeck Roberto - Zona, 2009
Questo libro, in fondo, è un diario, un romanzo, un saggio, una educazione a credere. Non importa comunque cosa sia formalmente. Il lettore avveduto potrà leggerlo come meglio crede. Potrà iniziare dalla fine, dalla metà o dall'inizio. Anche senza un indice capirà ugualmente. Forse l'esperienza della 'droga' è un insegnamento. Forse. Quello che è sicuro che cambia i ritmi e le esperienze della vita. Ieri c'erano gli specchi che riflettevano. Con 'lei' c'è la nebbia delle cose che si perdono. E come se il passato lo avesse vissuto un'altra persona; e non c'è neanche il futuro. Solo chi è in buona salute ha il futuro. Senza passato e senza futuro si vive con realismo solo il presente. Un libro che si legge in una notte, che entra con dolcezza e dolore nella carne. 'Il nero', Buddha, Valerio, Riccardo, la luna dell'ultima notte di Pasolini: tutti si affollano nella nostra mente e la lettura diventa un intimo caleidoscopio dove realtà e ricordi si confondono. (Gemma Gesualdi)