Filomarino Arianna Libri
Libri di Arianna Filomarino
ARIANNA FILOMARINO: tutti i Libri scritti da Arianna Filomarino in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Arianna Filomarino che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Rapito in culla Filomarino Arianna - Booksprint, 2023
Questo romanzo nasce da un fatto vero di cronaca e si sviluppa nella fantasia dell'autrice. Il tema principale del libro è rappresentato dalle debolezze umane affrontate dall'autrice con profondità senza sfociare in inutili paradigmi. Questo libro tocca corde molto importanti come l'amore passionale, l'amore mentale, l'amore insano e tossico che nasce da un disagio emotivo e che sfocia in azioni dolorose. Si osserva nello sviluppo della storia come la protagonista lotta contro la depressione ogni giorno affinché non faccia da padrona nella sua vita. Verso le ultime pagine del racconto, l'autrice affronta anche il tema del perdono; il perdono sofferto come un atto di umanità grandissimo e come unica vera cura dell'animo umano.
A tavola con gli Dei Filomarino Arianna - Booksprint, 2024
Raccolta di poesie caratterizzate dal verso libero, "libero" appunto dai vincoli della metrica tradizionale. L'idea di questa raccolta nasce da un sogno dell'autrice che la vede, vestita di soli veli e di pure emozioni, "A tavola con gli Dei" a discutere sui sentimenti alcuni dei quali vedono proprio gli Dei come protagonisti. L'autrice possiede l'arte umana di creare emozioni e sentimenti forti accompagnando il lettore in riflessioni profonde attraverso la lettura delle sue poesie. Questa raccolta esprime tutta la fantasia del poeta e la passione della stessa per la mitologia greca. La sua ispirazione nasce dalle sue esperienze e riflette lo stato d'animo dell'autrice.
La nonna scordatella Filomarino Arianna - Booksprint, 2023
Questo libro nasce dall'esigenza dell'autrice di esorcizzare il dolore. Al centro del libro è posta la famiglia con tutte le sue complesse dinamiche, raccontate con profonda sensibilità e delicatezza. L'autrice alterna episodi che suscitano sorrisi a quelli di profonda riflessione. L'intento è quello di sensibilizzare i ragazzi sempre più attratti da stimoli tecnologici a non perdere di vista i valori essenziali della vita. E in questa dimensione non è contemplata la velocità di pensieri e di azione in cui sono sempre più catapultati i nostri figli. È necessario fermarsi e dare il giusto peso e la giusta dimensione ai sentimenti e a tutto ciò che proviamo verso il mondo che ci circonda. Il racconto evoca l'importanza dell'amore in tutte le sue facce, anche quelle più dolorose, toccando corde molto profonde. Perché... "quando tutti i ricordi svaniscono rimane un'unica certezza: l'Amore!"