Fiore Lorenzo Libri
Libri di Lorenzo Fiore
LORENZO FIORE: tutti i Libri scritti da Lorenzo Fiore in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Lorenzo Fiore che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Prossime uscite LIBRI di Lorenzo Fiore in Libreria su Unilibro.it:
9791222302652 Spazio, tempo e deità
Conti aperti con il mondo. Sonetti e affini Fiore Lorenzo - Youcanprint, 2020 - Poesia / Generale
La vita è una continua sfida alla comprensione di cose, situazioni e persone. Ciascuno, partendo dal proprio contesto culturale, vi aggiunge il frutto di esperienze e riflessioni e costruisce progressivamente una visione personale, che spesso, tuttavia, non mette poi in discussione neppure con se stesso e protegge da irruzioni potenzialmente squilibranti da parte delle altre 'monadi' con le quali condivide il cammino. Le 50 poesie di questa raccolta rappresentano un tentativo dell'autore di non sottrarsi invece alla comunicazione e al confronto, esprimendo onestamente ciò che sente e pensa sugli argomenti più vari (senso della vita, problemi filosofici e scientifici, amore, bellezza, felicità, religione, rapporti fra persone, aspirazioni e timori, situazioni di varia umanità). È stata scelta una forma poetica concisa e regolata in metro e rima - sono soprattutto sonetti - che aiuta a evidenziare l'essenziale, intuitivo o discorsivo, eliminando il superfluo e ridondante. Considerazioni introduttive sono state aggiunte nella forma di brevi premesse in prosa.
Monologhi in rima Fiore Lorenzo - Youcanprint, 2015 - Poesia
Un colloquio con se stesso, spesso ironico, in versi e rima. Su senso della vita, problemi filosofici, bellezza felicità e verità, rapporti fra persone, aspirazioni e timori, tipi e debolezze umane. Con l'aggiunta di commenti in prosa.
Diario di Frank Fiore Lorenzo - Ilmiolibro Self Publishing, 2012 - La Community Di Ilmiolibro.It
Frank si sveglia in un mondo nuovo il 13 settembre del 2032. Confuso sul come abbia fatto a sopravvivere al disastro nucleare, inizia il suo viaggio in un mondo distrutto, decadente, perso, accompagnato dal cancro che si porta in grembo. I suoi ricordi sono offuscati, non c'è collegamento cronologico nei suoi pensieri, regnano i vuoti di memoria. Frank comincia a scrivere il suo diario il 5 novembre del suddetto anno, raccontando il trascorrere di giornate monotone e grigie, in cui rivive il suo passato, le sue angoscie, il suo amore. Ma il tempo passa e cambiano le cose, insieme alla verità.