Floris E Libri
Libri di Floris
FLORIS: tutti i Libri scritti da Floris in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Floris che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Furio il gatto Floris Evelina Grechi Eugenia Giulia - Gam Editrice, 2017
Furio è un simpatico gatto: ti va di conoscerlo insieme?
Il sogno a metà e il cumulo di pietre Floris Efisio - Luglio (Trieste), 2011
Tra Sardegna e Istria. Sradicato dal suo paese di origine, il protagonista di questo romanzo compie un viaggio dalle mille sfaccettature: il suo sogno di bambino si trasforma nell'avventura di un antico guerriero e il suo dolore di uomo nell'avventura di una vita alla ricerca di se stessa. Come sfondo la mitica isola degli shardana e la maestosa terra degli histri, percorse da eserciti, battaglie ed emozioni trasformate in metafora del mondo. Introspezione e straordinarie capacità narrative, con incursioni nel linguaggio filmico, fanno di questo romanzo, sospeso fra storia e attualità, un'opera carica di suggestioni e colpi di scena, una tela di ragno che tiene avvinto il lettore dalla prima all'ultima pagina.
Tutto è compiuto Floris Eliana - Gruppo Albatros Il Filo, 2010 - Nuove Voci
'Non ci sono regole con la morte. Non c'è una legge. La morte è illegale. Per questo, per ognuno, in modo sempre originale, fa un po' come l'occasione gli suggerisce. Io, in un certo senso, sono stato fortunato, perché il mio appuntamento ha una data precisa. Non tutti hanno tale privilegio'. Sincero a ogni costo, con se stesso, con gli altri. Anticonformista e spregiudicato, Manuel fa della sua malattia un punto di forza che scuote le coscienze dei 'sani', le interroga, le confonde, addirittura le piega al cospetto del proprio mistero, irrinunciabile e inattesa fonte di coraggio, energia, calore. È un paradosso che stride, è il difficile messaggio paolino 'quando sono debole, è allora che sono forte', eppure raccontato dall'esordiente Floris con straordinaria naturalezza e semplicità, mediante la storia di una bellissima amicizia. Perché forte più della morte è l'amore.