Foffo Maria Libri
Libri di Maria Foffo
MARIA FOFFO: tutti i Libri scritti da Maria Foffo in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Maria Foffo che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Stelle cadenti Foffo Maria - Gruppo Albatros Il Filo, 2016 - Nuove Voci. Strade
Storia di una donna, di bambini, di Gnomi e di Folletti. Rina, nella sua attività di volontariato, con un approccio alla vita da 'adulta', dovrà modificare il suo punto di vista nei confronti della realtà che la circonda. Grazie alle storie della piccola Gioia e ai comportamenti dell'iperattivo Gianni, si rifarà viva in lei, più forte che mai, la parte perduta di bambina che è ed è sempre stata. L'autrice, con uno stile semplice e lineare, propone un racconto che assomiglia ad una fiaba, con caseggiati che diventano castelli. Gnomi e Folletti che accompagnano nella vita di tutti i giorni, bambini che riescono ad accorgersi di loro. Una storia che, da semplice finzione, arriva a toccare temi più complessi, portando il lettore a riflettere su tanti aspetti della vita quotidiana.
Una storia anni sessanta Foffo Maria - Ctl (Livorno), 2021
Letizia scrive il racconto al passato, in prima persona, circa otto anni dopo le vicende narrate, quando è diventata una giovane donna e la società italiana ha manifestato il cambiamento, avviato negli anni sessanta. La descrizione che fa di se stessa, del suo mondo, delle persone con le quali vive le sue , esperienze, è figlia del suo tempo, delle leggi vigenti per il diritto di famiglia, del sistema scolastico, nonché della condizione storico-sociale italiana negli anni sessanta. La ragazza riuscirà a trasformare le sue paure, l'incapacità di vivere la realtà da protagonista, in una nuova consapevolezza, che la farà sbocciare come donna.