Franchina Claudia Maria Libri
Libri di Maria Franchina Claudia
MARIA FRANCHINA CLAUDIA: tutti i Libri scritti da Maria Franchina Claudia in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Maria Franchina Claudia che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Cenere Organza Franchina Claudia Maria - Eretica, 2021 - Quaderni Di Poesia
È una Musa dolorosa quella che muove le parole di 'Cenere Organza'. Attraverso le due sezioni che dividono la raccolta, verranno svelate le trame della vita e della morte, nonché un mondo nascosto sotto la cenere dell'inconscio. La penna, venata da un cupo onirismo, agisce come uno scalpello, incidendo il male - e la pagina - per arrivare all'essenza.
Il gioco uno a cinque del tamburo Franchina Claudia Maria - Giuliano Ladolfi Editore, 2024 - Opale
'Quest'opera si pone in totale oscultazione della sofferenza dell'essere umano, soprattutto quella femminile: ne tocca la materia sudicia e gravissima, e non teme di verificarne e manifestarne le conseguenze palmari in un 'chi' solcato da una profonda emarginazione; la cui comprensione pertiene alla regola dell'amore abissale, in un mondo ricolmo della propria vuotezza.' (Carlo Ragliani)
Erebo Franchina Claudia Maria - Nulla Die, 2022 - I Canti
Erebo, nella mitologia greca, è il mondo sotterraneo figlio delle Tenebre e del Caos. Esso però, volendo interpretare i suoi domini semantici, è anche l'oscurità che si congiunge alla notte, l'atto generativo protetto dall'ombra. Giocando con le sfumature legate a questa parola, nonché col suo contrario - luce -, vengono qui presentate emozioni e riflessioni attinte da un inconscio in emersione; ciò a cui si assiste sono allora dense narrazioni poetiche fatte di colori puri, in un tributo tanto al rigore metrico quanto alle sperimentazioni. Claudia Maria Franchina nasce a Vercelli nel 1990. Laureata in Filosofia e in Filologia Moderna Classica e Comparata, ha esordito nel 2021 con la silloge poetica Cenere Organza (Eretica edizioni); segue nello stesso anno la pubblicazione del racconto breve L'attesa nell'antologia Hostaria Patrizia a cura di Pietro Macchione editore.