Freschi Angela Libri
Libri di Angela Freschi
ANGELA FRESCHI: tutti i Libri scritti da Angela Freschi in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Angela Freschi che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Quel lungo velo di seta Freschi Angela - Echos Edizioni, 2020 - Latitudini
Phuket, Thailandia, dicembre 2004: a seguito della catastrofe causata dallo Tsunami, un giovane si risveglia al Bangkok Hospital. All'angoscia dello smarrimento nell'apprendere, dopo la grave perdita di coscienza, di non sapere né chi sia né da dove provenga, oltre al dolore per la perdita degli amici che erano in vacanza con lui, si aggiunge lo shock di esperienze extra-sensoriali che gli mostrano come la sua vita precedente si sia interrotta prematuramente e in modo tragico. La vicinanza di un monaco buddhista e l'amicizia con Chantara porteranno il protagonista della storia a trovare la forza per riguadagnare, lentamente, non soltanto la propria identità, ma anche un futuro.
Le nuvole buone Freschi Angela - 0111Edizioni, 2017 - Labianca
A metà anni Novanta, Stefano Marino, super-latitante, si nasconde in un paese tra le montagne della catena del Gran Paradiso. L'amore per la giovane barista Alba, le valli e le vette delle Alpi trasformano il suo essere, pervaso da un mondo di violenza prima e di latitanza poi. Ai dubbi sul trascorso della sua vita e alle problematiche interiori, si aggiunge il peso e il vuoto lasciatogli dalla scomparsa di Giuseppe, suo capo e amico inseparabile: un'assenza che con il passare del tempo si rivelerà ossessionante fino a incidere profondamente sul suo percorso. Tre panorami si alternano in questa storia: le Alpi, la Sicilia e una metropoli del sud-est asiatico; paesaggi che cambiano e vite che si incrociano fanno da sfondo a questo romanzo che può essere letto sia come prosieguo di «Venga il tuo regno», precedente romanzo dell'autrice, sia come storia a sé stante, vissuta in una dimensione introspettiva costantemente in bilico tra sogno e realtà.
Venga il tuo regno Freschi Angela - 0111Edizioni, 2016 - Labianca
Nella città di Palermo, nell'estate dell'85, ancora non si sono assopite le eco della seconda guerra di mafia. Per Giuseppe Greco, uno dei più sanguinari sicari di Cosa Nostra, quella breve stagione rappresenta l'apogeo della sua carriera criminale e al tempo stesso della sua rovina personale. Nel breve lasso di tempo che lo separa dalla propria fine, egli vive un'esperienza a metà fra l'onirico e il sovrannaturale che condivide con un'anonima fioraia di nome Bianca. I due si incrociano casualmente per un breve istante e dall'unico sguardo che si scambiano ha origine una serie di fantasie e sensazioni identiche, anche se essi non si incontreranno più. Nei loro sogni i due vivono una relazione breve e convulsa, ma profonda ed estremamente passionale. Bianca, reduce da quell'esperienza dalle connotazioni inverosimili, crede fermamente a tutto ciò che ha provato. Al tempo stesso comprende che si tratta di una storia che ha compiuto il proprio corso e che è giunto il momento di lasciarsela alle spalle. Deciderà pertanto di accantonare nel proprio cuore il dolore dovuto alla perdita di colui che considera essere l'uomo della sua vita e di ricominciare a pensare al proprio futuro.