Frigiotti L Libri
Libri di Frigiotti
FRIGIOTTI: tutti i Libri scritti da Frigiotti in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Frigiotti che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Condominio noir Frigiotti L. (Cur.) - Watson, 2022 - Ombre
Sei autrici, sei voci al femminile che giocano sapientemente con le parole indagando il grande universo che, il più delle volte, si nasconde all'interno dei condomini. Dinamiche di convivenza che possono esplodere all'improvviso oppure fluire molto più semplicemente nel tempo per scomparire o ritornare alla memoria anche dopo molti anni. Delitti dell'anima e del cuore, sospetti, gelosie, invidie, semplice morbosa curiosità, tutto ciò che caratterizza l'essere umano e il suo quieto vivere. Solo che in quella tranquillità capita che si nascondano segreti anche inconfessabili che a volte possono risolversi in un nulla di fatto, non trovando soluzione oppure ottenendo verità e giustizia.
Storia di Anna Frigiotti Livia - L'erudita, 2017
Malvasi è famiglia. Malvasi è disciplina e dovere. Malvasi sono il generale Vittorio e Silvana, padre e madre, sono i figli Augusto e Adriano, Artemisia e Anna, maggiore del Comando di Frascati, bella anche nella severa divisa da carabiniere, determinata a dimostrare a sé stessa e al padre che non è forse un caso se l'amata arma è declinata al femminile. Malvasi è la storia di Anna, di una vita fratturata e ricomposta e di altre irrimediabilmente rotte, schiantate sul pavimento di un'enoteca a orario aperitivo, quando, una sera, al colore del sangue si mescola il sapore rosso del vino, mentre un sole arancione, a ostia, cala lento nel mare. Livia Frigiotti scrive un giallo che, dietro le quinte fosche del plot poliziesco, investiga sulla ridefinizione del ruolo della donna in una società che ancora non ne ha visto la completa emancipazione.
I delitti dei Castelli. Le indagini del maggiore Malvasi Frigiotti Livia - Watson, 2019
FRASCATI. Una serie di delitti colpisce la più grande cittadina dei Castelli Romani. Alla caserma locale dei Carabinieri arriva un nuovo Comandante, per la prima volta si tratta di una giovane donna. Il Maggiore Anna Malvasi ha scelto questo luogo perché sa che è il momento giusto per affrontare il passato e tutti i suoi tormenti. La disciplina e gli insegnamenti del rigido padre le hanno condizionato la vita, ma le sue domande dovranno avere una risposta, prima o poi. Dovrà lottare contro i pregiudizi maschili per il ruolo che ricopre, determinata a ottenere la fiducia di chiunque la circondi, ostentando con naturalezza il fascino che le dona la divisa. La vita sarà pronta a riservarle anche altro: Anna sa che deve ricominciare a vivere e arriverà qualcuno ad aiutarla. Le cose, però, non sono mai come sembrano e dietro l'angolo ci saranno molte questioni, anche tragiche, su cui indagare.