Frontalini A Libri
Libri di Frontalini
FRONTALINI: tutti i Libri scritti da Frontalini in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Frontalini che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
La nota imperfetta Frontalini Annalisa - Infinito Edizioni, 2019 - Narrativa
Al centro di quest'opera coraggiosa e intimista vi è l'idea dell'imperfezione, sottesa a tutte le liriche: la perfezione della vita costituita dall'insieme di tante imperfezioni; l'imperfezione causa di paura e che pretende coraggio; la presa di coscienza della bellezza dell'imperfezione propria e dell'altro che favorisce la libertà di espressione di sé e l'accoglienza dell'altro nel modo più puro; l'imperfezione come essenza dell'essere umano che, proprio attraverso di essa, acquista il suo valore e la sua unicità; la ricerca della perfezione attraverso continue esperienze imperfette, quindi l'imperfezione come stimolo alla crescita e al miglioramento di sé. Prefazione di Davide Rondoni e postfazione di Giovanni Bogani.
Dentro la pausa di una musica jazz Frontalini Annalisa - Di Felice Edizioni, 2017 - Poesia
L'amore appare subito totale, l'amato è amato in ogni sua parte, anche nelle sue parti oscure, anche nel suo dolore («m'innamoro del tuo dolore/ perché il mio l'ho perso»). È commistione totale, liquefazione e mescolamento («mi guardi e divento liquida/ il mio cuore diventa liquido»). Per quanto nero ci potrà essere nell'amato, l'amore, come un detersivo magico, onnipotente, farà tutto bianco («la luce candida ti travolgerà/ e più forte sarà di ogni nero»). Prefazione di Claudio Damiani.