Galvao Libri
Libri di Galvao
GALVAO: tutti i Libri scritti da Galvao in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Galvao che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Le cronache bizzarre di Absurdyum Galvao - Lavieri, 2010 - Biggàr
Absurdyum, maschio portatore inutile di superpoteri (e amante delle telenovelas) trascina (di nuovo?) il suo amico Tosco, un porco in tutti i sensi, e la gentile e rassegnata Ostra (che dovrà rimandare l'ennesimo suicidio) in un malfamato quartiere della città, una zona che si rivela, in realtà, una porta d'accesso al mondo governato dalle leggi di Bolo De Carne e i suoi pachidermici 'fedeli'. Un essere fuori dal tempo e dallo spazio ci spiega: Bolo De Carne è una divinità che la sa lunga sugli uomini che nella storia si sono prostituiti (a lui) per il potere e il successo. Ne usciranno, tutti, malconci.
La rappresentanza politica Galvao De Sousa José P. - Edizioni Scientifiche Italiane, 2009 - De Re Publica
Il volume considera un problema fondamentale della Filosofia della politica e una questione nodale del Diritto pubblico. Quello della rappresentanza, infatti, è un tema imprescindibile per la legittimazione del potere politico che ogni forma di governo (e/o governance) deve necessariamente affrontare e (possibilmente) risolvere. José Pedro Galvào de Sousa propone un'originale analisi della questione e indica una soluzione classica del problema. La 'via' mostrata trascende le varie e tradizionali forme di governo (monarchia, aristocrazia, democrazia) ed evidenzia le aporie della modernità politica ('forte' o 'debole', poco importa) ed, in particolare, le contraddizioni in cui si dibatte la 'democrazia moderna' che, pretendendo di essere fondamento del governo, lascia sospesa la soluzione della rappresentanza, abbandonandola ad una singolare eterogenesi dei fini.