Gambini Gianna Libri

Libri di Gianna Gambini


GIANNA GAMBINI: tutti i Libri scritti da Gianna Gambini in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Gianna Gambini che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788863075922

Tartarughe marine Gambini Gianna   -  0111Edizioni, 2013  -  Larossa

Caterina è una ragazza in lieve sovrappeso che si trova immersa in un mondo adolescenziale popolato da ragazze 'murena' e giovani squali, pronti ad attaccarla e calpestarla, senza mai voltarsi indietro per porgere delle scuse. Lei, giovane e insicura tartaruga marina, ha un'unica arma di difesa: nascondersi nel suo guscio per evitare gli attacchi dei nemici. Il pericolo di cadere la sfiora in varie occasioni, ma con la sua lieve ironia, Caterina riesce a non farsi trascinare nel fondo del baratro, in un percorso di formazione mai del tutto compiuto. Tra amori poco limpidi e legami facilmente dissolubili, la protagonista cresce, fino a raggiungere le soglie dell'età adulta.

€ 13.70
LIBRO   9788863079616

Equilibrio precario Gambini Gianna   -  0111Edizioni, 2016  -  Larossa

Firenze 2012-2013. Sullo sfondo di una città sempre più vicina alle metropoli centro-europee e sempre più lontana dalle bellezze rinascimentali citate dalle guide turistiche, si delineano le vicende di un gruppo di trentenni alle prese con un mondo del lavoro fatiscente e instabile. La precarietà delle loro condizioni economiche renderà sempre meno stabili anche le loro relazioni interpersonali, sgretolate dall'impossibilità e dall'incapacità di erigere progetti a lungo termine. Stefano è un professore precario di lettere che rifiuta l'idea di abbandonare la sua patria e ritiene che un cambiamento sia possibile solo tramite una rivoluzione pacifica, che capovolga definitivamente la piramide rovesciata del merito. Per un intreccio di casualità, il Prof. ha la possibilità di entrare in contatto con le alte sfere della Pubblica Istruzione italiana e dedurrà, suo malgrado, che il mondo delle persone semplici è lontano anni luce da chi prende decisioni irreversibili al posto loro.

€ 15.50