Gandolfo Guido Libri
Libri di Guido Gandolfo
GUIDO GANDOLFO: tutti i Libri scritti da Guido Gandolfo in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Guido Gandolfo che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Incontrarti per conoscermi. Pregare oggi con don Alberione Gandolfo Guido Ferrante Tosca - San Paolo Edizioni, 2021 - Parole Per Lo Spirito
Il libro di don Guido e suor Tosca vuole introdurre alla somma arte della preghiera partendo dalle basi e senza sofisticate complicazioni. Un testo per tutti, dunque, strutturato con gradualità e cadenzato sulla progressione dell'intimità col mistero della Trinità e della comunione dei santi. Per leggerlo con profitto basta farsi portare passo passo nel luogo ove quest'arte si apprende, sostando sui singoli capitoli e tappe almeno qualche giorno, senza la cupidigia che vuol fare consumare tutto d'un fiato. Gli Autori ci fanno entrare in punta di piedi - ospiti desiderati e non intrusi - nella 'bottega' dell'orazione ove c'è un solo Maestro, lo Spirito Santo, e molti compagni più avanzati che ci aiutano a progredire. Tra questi si è scelto di far conoscere al lettore il Beato Giacomo Alberione, un credente del XX secolo che ha fatto dell'orazione quotidiana la priorità esistenziale e temporale della vita apostolica: le sue preghiere - che uniscono mirabilmente il contenuto della retta fede a un affetto profondo e senza pietismi - forniscono lo spartito di base per personalizzare il proprio intimo e personale colloquio con Dio. Insegnare a pregare equivale a insegnare a stare al mondo. Significa aiutare a comprendere e amare in profondità questa nostra vita terrena; è pertanto un atto di carità smisurato.
Con Maria madre di Dio Gandolfo Guido - Paoline Editoriale Libri, 2018 - Spiritualità Del Quotidiano
Il libro si snoda su un percorso mariano che prevede dodici soste mensili. Accompagnati dalla Sacra Scrittura, dal Magistero, dai santi e dai beati (tra i quali san Luigi Maria Grignion de Montfort e il beato Giacomo Alberione) e da autori recenti, l'Autore invita il lettore a contemplare Maria in tutta la sua bellezza, prendendo spunto dalle festività mariane del mese. Un piccolo seme che, gettato nei solchi della storia quotidiana, può fecondare il nostro oggi proprio attraverso una profonda spiritualità mariana. Camminare mano nella mano con la Madre di Dio ci aiuta a conoscere il Vangelo e la speranza cristiana.
La famiglia paolina Gandolfo Guido - San Paolo Edizioni, 2013 - Vocazione E Missione
Con l'espressione 'Famiglia Paolina' si intende l'insieme delle dieci Istituzioni affiorate dal cuore del beato Giacomo Alberione, sacerdote della diocesi di Alba (Cuneo), nato il 4 aprile 1884 a San Lorenzo di Fossano (CN) e deceduto a Roma il 26 novembre 1971. L'attributo Paolina evidenzia il singolare riferimento all'Apostolo Paolo: la Famiglia non solo riconosce in san Paolo il padre, il modello e l'ispiratore, ma, nel pensiero di don Alberione, intende riprodurre nel presente la persona stessa dell'Apostolo delle genti; esattamente essere 'Paolo oggi vivente'. Le dieci fondazioni non sono state il frutto di un 'piano di lavoro' concepito e realizzato dall'Alberione, ma la sua risposta ad altrettanti appelli di Dio che lo andava illuminando passo per passo.