Gaudet Jean Libri
Libri di Jean Gaudet
JEAN GAUDET: tutti i Libri scritti da Jean Gaudet in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Jean Gaudet che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Keewaydin. Il soffio della saggezza Gaudet Jean-Louis Capogreco A. (Cur.) - Gorée, 2007 - Diritti & Rovesci
Negli anni Venti del Novecento, in Canada, il giovane Etienne Lebrun si scontra contro i pregiudizi razziali e religiosi in un paese in cui francesi e inglesi, cattolici e protestanti, bianchi e indiani vivono separati dagli invisibili steccati ereditati da una storia di guerre e di conquiste. Viaggiando in Europa, Etienne aveva scoperto le radici della civiltà dell'occidente che si proponeva di dominare gli altri popoli in nome del progresso. Nelle foreste del Quebec divorate dall'avidità delle grandi compagnie, Etienne scoprirà l'altra faccia della medaglia: alla potenza distruttrice della civiltà dei bianchi, al servizio del denaro e del potere, si oppone la saggezza di una civiltà diversa, la civiltà degli indiani mossa da una spiritualità primitiva e istintiva.
«Baraka» ovvero la cinquecento fatata. Testo francese a fronte Gaudet Jean-Louis - Gorée, 2005 - Ingrandimenti
Il griot Makoutou, un cantastorie africano, trascina la sua 'nuova' Cinquecento attraverso il deserto del Sahara verso il suo villaggio di origine in Burkina Faso. È un regalo preziosissimo di un alto funzionario Onu che lavora a Roma. Arrivato a Oued'Allah, un villaggio minacciato dal deserto e dalle gelosie interne, la Cinquecento si rivela fatata. Makoutou, astuto, approfitta subito dei suoi poteri miracolosi per unire e motivare gli uomini e le donne del suo paese. Oued'Allah diventa un modello dove la Cinquecento fatata continua a fare prodigi! Un racconto per ragazzi che è al tempo stesso una riflessione sullo sviluppo, sul rispetto della persona e della natura e sulla necessità della collaborazione tra gli uomini.
Akbar. Una manciata di vento Gaudet Jean-Louis - Equitare, 2008 - Equitare Per Piacere
Nejran, un ragazzo di sedici anni, vince il Campionato italiano di Endurance sul suo arabo Akbar ed è invitato alla Maratona di Dubai. Per lui, le voci del deserto suonano come l'eco di una vita già vissuta in un tempo lontano: la vita dei beduini, la loro fede, la lotta per la sopravvivenza e il culto per i cavalli più puri tra i puri, i Kehilan. Un racconto che non è solo una storia di cavalli, ma una riflessione sulla natura dell'uomo, il senso dell'esistenza e il rispetto per il creato.