Gauthier Laure Libri
Libri di Laure Gauthier
LAURE GAUTHIER: tutti i Libri scritti da Laure Gauthier in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Laure Gauthier che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Kaspar di pietra Gauthier Laure - Macabor, 2021 - Fiori
'la parola-suono, nelle sue emotive dure metamorfosi, la frattura sintattica - intervallate da meri referti medico farmaceutici - insieme al movimento che viene impresso dall'inizio si fanno esperienza, di cui denunciano traumi e aporie, esposti nel martoriato corpo del 'bambino che non ha né sorgente né delta'. Congetture e oggettività sanitaria di referto reggono allora un'architettura poetica avversa a ogni 'poetema' e solo in apparenza sbilanciata nei tempi storici di una vicenda che - lo raccontava bene Walter Benjamin ai giovani ascoltatori delle sue Rundfunkgeschichten - 'non ha una vera conclusione'.' (Dalla prefazione di Marco Vitale).
La città dolente. Testo francese a fronte Gauthier Laure Vincenzi B. (Cur.) - Macabor, 2018 - Fiori
'Con 'La città dolente' Laure Gauthier porge al lettore una piccola ma complessa trama poetico-narrativa seguendo una sua particolare attitudine che potremmo definire 'capacità di saper guardare'. Poi c'è tutto il resto. La forza, la sofferenza, il coraggio di affrontare se stessa e l'enorme disagio di un mondo che non sa più guardare né sentire, partecipando totalmente a una perdita, a una esitazione dell'esistere.' (Dalla prefazione di Bonifacio Vincenzi)