Gay Carlo Libri
Libri di Carlo Gay
CARLO GAY: tutti i Libri scritti da Carlo Gay in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Carlo Gay che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Memorie e lettere Rochat Emma Gay Carlo - Lareditore, 2024
Un libro importante 'Memorie e lettere' di Emma e Carlo anche per il lavoro che la Fondazione Centro culturale valdese porta avanti da anni, legato al patrimonio protestante italiano e al senso di questo nel mondo. Farci accompagnare dalle parole di Emma e di Carlo ai luoghi che incontrano e che vivono, alle idee e alla spiritualità che esprimono significa darsi più strumenti per conoscere le due figure di Emma e Carlo, ma anche per capire meglio quale era la realtà in cui vivevano e come questa stava reagendo o si stava interrogando su quanto la circondava. Queste pagine sono quindi uno strumento che ci accompagna e che ci è donato. Scritti che escono da una casa per diventare patrimonio di tutti. Del resto come scrive Carlo nel marzo del 1938: 'L'unica sia pure pericolosa soluzione della nostra naturale attitudine a ripiegarsi su noi stessi, è quella di aprirci alle gioie e ai dolori degli altri...'.
Colletti criminali. L'intreccio perverso tra mafie e finanze Ruta Carlo Gayraud Jean-François - Castelvecchi, 2014 - Rx
Le organizzazioni criminali e le grandi corporation, secondo gli autori, si muovono allo stesso modo e hanno gli stessi obiettivi: entrambe si servono della corruzione per ragioni di autoconservazione e per proteggere i propri affari. La follia finanziaria degli anni 2000, con il frutto avvelenato dei subprime, trova la sua origine nella deregulation: il deficit di controlli, di sorveglianza e di repressione, ha prodotto condotte fraudolente in serie, che non sono accidentali, ma sintomi di un sistema divenuto senza regole.