Gentilini Silvia Libri
Libri di Silvia Gentilini
SILVIA GENTILINI: tutti i Libri scritti da Silvia Gentilini in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Silvia Gentilini che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Il dio Onuris. Indagine di iconografia religiosa Gentilini Silvia - Aracne, 2014 - Egittologia E Civiltà Copta
Il mistero iconografico del dio Onuris è il punto di partenza di questa narrazione nella quale, sebbene non si possa risolvere la questione fondante della rappresentazione originaria della divinità per la mancanza di materiale figurativo databile all'Antico Regno, si è cercato di darne una ipotesi verosimile basandoci sul confronto sistematico tra i repertori iconografici e i testi associati. Nell'opera viene analizzato gran parte del materiale edito e non riferito al dio Onuris, divinità dal culto molto antico ma dalle origini oscure, nell'ottica di fornire un quadro il più possibile completo della sua storia iconografica in associazione con le sue caratteristiche mitologiche.
Parola alla polizia. La comunicazione efficace nella Polizia di Stato Gentilini Silvia - Historica Edizioni, 2015 -
La comunicazione corretta ed efficace è importante per tutti ma in particolar modo per le Forze dell'Ordine il cui enorme lavoro spesso è vanificato o peggio ancora strumentalizzato proprio perché non è ben comunicato all'esterno. Questo libro, frutto di un percorso professionale diretto dell'autrice, si prefigge di trovare la strada per comunicare al meglio l'attività quotidiana degli uomini e delle donne in divisa cercando di non tralasciare nessun aspetto, compreso quello della comunicazione 'interna'. Il lavoro trova il suo punto centrale nella parte più 'operativa', con la trattazione di alcuni casi pratici nei quali la comunicazione ha avuto un ruolo fondamentale. C'è poi da rilevare un interessante sguardo sulla comunicazione delle Forze dell'Ordine da parte di due grandi esperti di comunicazione: il noto giornalista di cronaca Riccardo Iacona e il Dirigente Generale della Polizia di Stato Roberto Sgalla, attualmente Direttore Centrale delle Specialità della Polizia di Stato.