Ghiotto Renato Libri
Libri di Renato Ghiotto
RENATO GHIOTTO: tutti i Libri scritti da Renato Ghiotto in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Renato Ghiotto che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Scacco alla regina Ghiotto Renato - Elliot, 2013 - Raggi
Margaret è una stella del cinema ricca e annoiata. Silvia una ragazza di buona famiglia che decide di proporsi alla famosa attrice come dama di compagnia. Fin dai primi momenti, tra le due donne si sviluppano sottili dinamiche di dominio e sottomissione, che trasformano il rapporto di lavoro in una relazione permeata da sentimenti molteplici e contraddittori: amicizia, attrazione sessuale, rivalità, volontà di sopraffazione. Gli uomini restano sullo sfondo della narrazione come presenza ideale nella fantasia erotica delle due, che esplorano ogni aspetto della femminilità, della dipendenza, dell'amore, della fiducia e dell'abbandono. Pubblicato da Rizzoli nel 1967, questo romanzo rivelò il talento narrativo e la capacità di scandaglio psicologico dell'autore, in grado di ritrarre sfumature e deviazioni di una relazione impossibile, in un'opera difficile da catalogare negli schemi narrativi dell'epoca e tuttora caratterizzata da una profonda originalità narrativa.
Adiós Ghiotto Renato - Elliot, 2014 - Raggi
L'eroe di questo romanzo, Antonio Testa, è chiuso in una stanza d'albergo a Buenos Aires, una sorta di 'torre' lontano dalla sua vita ordinaria e dalla moglie. Antonio assapora una sua particolare idea della solitudine, nella quale sogna di attraversare la pampa deserta a piedi e di godersi il suo mese di 'vacanze separate'. Ma basta la visita di un amico perché i propositi di isolamento si allentino. Antonio si lascia condurre nelle notti afose di Buenos Aires in luoghi sconosciuti o nelle case di amici dove le presenze umane e le parole sono come vuoti a perdere. Durante questo periodo di distacco, a farlo ripiombare sul terreno della realtà è il ricordo di ciò che la moglie Helena gli ha comunicato poco tempo prima: l'arrivo, dopo dieci anni di matrimonio, di un figlio. L'uomo è sempre stato terrorizzato dall'idea di 'generare', e l'annuncio della donna trova una sinistra concomitanza con il suo nuovo passatempo: ogni mattina esce dalla città col fucile da caccia in spalla e si addentra nella campagna per esercitarsi nel colpire una mela a cento metri di distanza. E un giorno si accorge di essere diventato un tiratore infallibile.
Scacco alla regina Ghiotto Renato - Rizzoli, 2001 - Bur La Scala
Scacco alla regina - Rizzoli