Giacomantonio Stanislao Libri
Libri di Stanislao Giacomantonio
STANISLAO GIACOMANTONIO: tutti i Libri scritti da Stanislao Giacomantonio in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Stanislao Giacomantonio che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
La leggenda del ponte Giacomantonio Stanislao De Luca E. (Cur.) - Boopen, 2008
La Leggenda narra la tragica storia d'amore fra i giovani pastori Berta e Floriano nata all'ombra delle inimicizie fra i due paesini di origine confinanti.
La leggenda del ponte Giacomantonio Stanislao Leonetti Filippo De Luca E. (Cur.) - Pellegrini, 2009
'La leggenda del ponte' dell'operista cosentino Stanislao Giacomantonio (1879-1923) su versi di Filippo Leonetti (1881-1965) è stata per molti anni immeritatamente relegata nell'oblio. Al centro della vicenda un ponte che ancora non è, simbolo di un drammatico legame amoroso che vorrebbe allacciare, malgrado gli odi umani e gli ostacoli della natura, due giovani anime mosse dalla forza inesorabile del sentimento descritta con finezza e originalità nel testo poetico come nella musica. La presente edizione del libretto dell'opera condotta da Enrico De Luca, già curatore dello spartito per canto e pianoforte, non offre solamente la possibilità di leggere, per la prima volta, il testo de La leggenda del ponte nella sua interezza, ma di confrontarlo sia con la prima edizione dell'opera (Fior d'Alpe) sia con la novella di Teresita Friedmann-Coduri, fonte diretta da cui il Leonetti trasse soggetto e ispirazione. Precede il lavoro di edizione una nota critica e una puntuale introduzione che cerca di far luce su alcuni aspetti riguardanti le vicende biografiche dell'autore e le fasi compositive dell'opera.