Giani Gianfranco Libri
Libri di Gianfranco Giani
GIANFRANCO GIANI: tutti i Libri scritti da Gianfranco Giani in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Gianfranco Giani che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Alla scoperta della montagnola senese. Ediz. integrale Giani Gianfranco Lo Faro S. (Cur.) - Maptrek Italia, 2022
Il libro rappresenta il risultato di anni di escursioni organizzate dall'Autore che hanno consentito a centinaia di persone di apprezzare la bellezza del nostro territorio, raffinando, al contempo, la passione ambientalista, naturalista e storica dello scrittore, che, oggi emerge nel testo rappresentando il filo conduttore dello stesso. Un viaggio che suscita in noi adesione, emozione e coinvolgimento, perché, in un certo senso, parla di tutti noi, di tutti coloro che amano la bellezza del nostro stupendo ed affascinate territorio.
Il piacere di camminare. 85 passeggiate nelle campagne senesi Giani Gianfranco - Nie, 2016
Il piacere di camminare. 85 passeggiate nelle campagne senesi - NIE
... sulle orme di Sigerico.... Giani Gianfranco - Betti Editrice, 2019 -
L'itinerario della Via Francigena iniziò ad affermarsi quando il re longobardo Rotari ripristino una vecchia strada romana, stabilendo cosi un'importante via di comunicazione. Dopo la cacciata dei Longobardi da parte dei Franchi, divenne nota come 'Via Francigena o Romea'. In seguito al passaggio di Sigerico, molti cristiani iniziarono a effettuare pellegrinaggi verso la Città Santa. Non solo credenti, ma anche mercanti e uomini di culture diverse che andavano e venivano verso Roma a portare le proprie esperienze e acquisirne di nuove. L'itinerario descritto in questa guida interessa il territorio senese per una lunghezza di circa 170 chilometri, (escluso la passeggiata per Siena e i due percorsi facoltativi), suddiviso in sei tappe per semplificarne la percorrenza e renderlo fruibile a tutti. Non presenta grandi difficoltà per quanto riguarda i dislivelli, anche se potrebbe presentarsi impegnativo per la lunghezza delle tappe. Per tutte le tappe e allegata una cartina e viene riportato un approssimativo tempo di percorrenza, la lunghezza, i dislivelli, la difficoltà e sono evidenziati i luoghi di maggior interesse.