Giannatiempo Francesco Libri
Libri di Francesco Giannatiempo
FRANCESCO GIANNATIEMPO: tutti i Libri scritti da Francesco Giannatiempo in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Francesco Giannatiempo che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Incheapit. Vol. 1: Maya Giannatiempo Francesco - Youcanprint, 2018 - Arte / Generale
Incheapit. Vol. 1: Maya - Youcanprint
R'acconti di r'esistenze Giannatiempo Francesco - Youcanprint, 2018 - Fiction / Generale
Questi racconti sono acconti di vite autentiche in credito con la realtà in un presente che è già memoria. Gesti, dialoghi, monologhi, immagini, emozioni, odori e suoni scanditi da un tempo che non esiste, ma che viene coniugato dai personaggi alla voce riesistere. L'io narrante si scioglie, disseminandosi, e racconta l'amore, il gioco, le scelte, le lotte, la crescita, la morte. Sono vite quotidiane nell'eterno universo di ipocrisia, fatica, solitudine e sogni. I luoghi si incastrano al logos e recitano il cammino di queste vite che esistono, resistono, si ribellano, emancipandosi. In definitiva, una pro_vocazione alla libertà.
Incheapit. Vol. 0: Anna Khairós Giannatiempo Francesco - Youcanprint, 2017 - Youcanprint Self-Publishing
'Incheapit' è un progetto editoriale che nasce dall'esigenza di coniugare due modi di fare arte: opere modellate con artigianato di recupero e la scrittura. 'Incheapit' si riassume nel suo stesso nome: un'opera con ciclo aperto di inizio e fine; economica nella presentazione, nella rappresentazione e nella veicolazione. La crasi tra incipit e cheap risiede nella volontà di offrire spunti all'immaginario, raccattando materiali e raccontando l'inizio delle storie che, in verità, sono già dei brevissimi racconti in germe. 'Anna Khairós' è il numero zero di 'Incheapit'. È la personificazione del nome dell'opera riprodotta in foto disturbata intitolata 'Anark(h)airós', ovvero una libera interpretazione della definizione della qualità del tempo secondo i greci (kairos vs cronos), calata nella destrutturazione dei canoni sociali contemporanei. Ma contestualmente senza tempo, straziata, strappata, custode restituita, presente e sognatrice. Capace di carpire la qualità del proprio tempo, sovvertendo convenzioni e misure. L'anarchia temporale-sociale della protagonista dell'incipit-racconto risiede principalmente nel suo atto di impugnare le lancette dell'orologio e sfrecciarle al contrario, liberandosi e liberandoci nell'immaginazione di un Chisciotte-contrabbasso che libra un aquilone-libro o di una clessidra-tromba capace di esplodere semiotica e semantica del tempo.