Gill Anton Libri
Libri di Anton Gill
ANTON GILL: tutti i Libri scritti da Anton Gill in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Anton Gill che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Peggy Guggenheim. Una vita leggendaria nel mondo dell'arte Gill Anton - Dalai Editore, 2004 - Le Boe
Peggy Guggenheim (1898-1979) una donna complessa, anarchica, ribelle e passionale; nella sua vita la ricerca della libertà, la passione per l'arte, i soldi, le amicizie, gli amori si intrecciano formando un composto esplosivo e unico. Suo padre, Benjamin Guggenheim, erede di una vasta fortuna, muore nel famoso naufragio del Titanic. A Parigi viene contagiata dalla passione per l'arte moderna, nel 1938 apre la sua prima galleria a Londra, la Guggenheim Jeune, dove allestisce mostre dei migliori giovani artisti del momento, da Picasso a Magritte, Miro' e Brancusi. Inizia a raccogliere le loro opere che costituiranno la base della sua famosa collezione. Una vita straordinaria raccontata e documentata da Anton Gilì.
Il Gigante. Michelangelo, Florence and the David, 1492-1504 Anton Gill - Messaggerie Internazionali, 2003 -
This is the story of 12 years when war, plague, famine and chaos made their mark on volatile Italy, and when a young Michelangelo Buonarroti, made his great statue - the David. It was to symbolize not only the independence and defiance of the city of Florence, but also of its tortured creator.
Codex templare Gill Anton - Newton Compton, 2013 - Nuova Narrativa Newton
Istanbul. Un gruppo di archeologi apre la tomba di Enrico Dandolo, doge di Venezia, in cerca di documenti che facciano luce su una nuova ipotesi: un presunto legame tra questo misterioso personaggio, protagonista della Quarta Crociata, e il leggendario ordine dei Cavalieri Templari. Ma pochi giorni dopo tutta la squadra di archeologi sparisce senza lasciare traccia. Anche la tomba è vuota. Tutto ciò che rimane è uno strano oggetto - una chiave - con inciso un oscuro codice. Toccherà a due investigatori dell'Interpol, Jack Marlow e Laura Graves, studiare il caso e cercare di dirimere un mistero che risale a un'epoca lontanissima, e a un terribile evento che segnò per sempre il destino di Costantinopoli. La loro indagine si trasformerà presto in una vera e propria caccia - da Istanbul a Berlino, da Parigi a Gerusalemme, fino a New York - alla ricerca di una reliquia segreta, su cui qualcuno ha già messo gli occhi.