Gimmelli Massimo Libri
Libri di Massimo Gimmelli
MASSIMO GIMMELLI: tutti i Libri scritti da Massimo Gimmelli in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Massimo Gimmelli che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
I giorni della merla Gimmelli Massimo - Leone, 2018 - Sàtura
I giorni della merla sono tradizionalmente i più freddi dell'anno. Per Edoardo invece rappresentano l'amore, dalle molte sfaccettature, mutevole, in continua evoluzione, come l'animo dell'uomo che lo racconta, anzi, che si fa raccontare dall'estro di Massimo Gimmelli. Quello che invece non muta e che costituisce l'intelaiatura dell'opera è l'impeto con cui Edoardo si lascia coinvolgere da tre donne, Veronica, Angela e Marina, tre amori per tre età diverse, tre modi di intendere il rapporto con se stessi e con gli altri. Un libro che è anche un dono che l'autore porge delicatamente a tutte le donne.
I giorni della merla Gimmelli Massimo - Gruppo Albatros Il Filo, 2012 - Nuove Voci
'Tutto esiste perché io esiste e, prima ancora, perché io è capace di amare. Amo, ergo sum.' I giorni della merla sono quelli tradizionalmente più freddi dell'anno. Per Edoardo invece rappresentano l'amore, un amore dalle molte sfaccettature, mutevole, così come mutevole è l'animo dell'uomomerla che li racconta, anzi che si fa raccontare dall'estro di Massimo Gimmelli. Quello che invece non muta, e che costituisce l'intelaiatura dell'opera, è l'impeto con cui Edoardo si lascia coinvolgere dalle tre donne della sua vita, dalle differenti sensazioni che Veronica, Angela e Marina provocano in lui, da come ciascuna di esse si insinua in lui e lo colpisce, a fondo, ferendolo con passione. Tre figure femminili, appunto, per tre età diverse, tre modi diversi di intendere il rapporto con se stessi e con l'altra. Un dono che l'autore porge, delicatamente, a tutte le donne. Esse sapranno leggere e comprendere le sue parole e sapranno farle proprie, declinandole, di volta in volta, nel loro personale inferno, purgatorio e paradiso.