Giordana Nicolo Libri
Libri di Nicolo Giordana
NICOLO GIORDANA: tutti i Libri scritti da Nicolo Giordana in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Nicolo Giordana che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Scriminanti e garanzie funzionali tra diritto d'intelligence e diritto penale militare Giordana Nicolò - Lemma Press, 2016 - Security & Safety
Oggi l'intelligence è chiamata a svolgere compiti sempre più complessi che richiedono un pluris di competenze specifiche, anche a carattere militare, necessarie per meglio operare nei nuovi teatri operativi dell'angosciante quadro geopolitico internazionale. Partendo da un'analisi circa i compiti e le funzioni tipici dei Servizi di Informazione italiani, l'autore ha analiticamente esaminato le scriminanti che giustificano eventuali fatti-reato posti in essere dagli operatori dello specifico settore.
Missioni internazionali. Legge quadro 21 luglio 2016, n. 145 Giordana Nicolò - Aracne, 2018
Lealtà, onore, amor di patria sembrano parole desuete eppure, sono proprio questi valori che hanno spinto me e tanti altri giovani a diventare militare. Nel momento in cui si sceglie pronunciando la formula del giuramento, si intraprende un nuovo percorso di vita rispettando e onorando l'uniforme che si indossa. Quel giuramento è un impegno solenne ed essendo il militare un umile Servitore dello Stato è disposto a qualsiasi sacrificio per la sua difesa e per la salvaguardia delle libere istituzioni. [...] Ci si interroga se si è fatto abbastanza e molto spesso ci definiscono eroi, ma non è così. Abbiamo semplicemente fatto il nostro dovere e continuiamo a farlo nello stesso modo in cui abbiamo scelto di essere militari. Eroi sono coloro che hanno dato la propria vita per difendere la sicurezza del nostro Paese.
De bello napoleonico Giordana Nicolò - Ilmiolibro Self Publishing, 2014 - La Community Di Ilmiolibro.It
Il testo si propone non di offrire giudizi o apprezzamenti di vario genere su un personaggio che senza dubbio ha lasciato un segno indelebile nella storia, bensì di fare capire la sua filosofia nell'agire in battaglia e nella vita comune attraverso la contestualizzazione, nei momenti storici, dei suoi più celebri discorsi.