Giordano Matteo Libri
Libri di Matteo Giordano
MATTEO GIORDANO: tutti i Libri scritti da Matteo Giordano in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Matteo Giordano che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Il Vangelo secondo Paolo Giordano Matteo Golfetto G. (Cur.) - Le Mezzelane Casa Editrice, 2018 - Tra Serio E Faceto
Agapito e Franco vogliono scrivere una canzone di successo che li faccia diventare ricchi. Hilde è una cantante disillusa che avrà la possibilità di diventare una star. Gesù è il protagonista del 'Vangelo secondo Paolo', un nuovo Vangelo scritto dal primo papa uscito da una talent show. Sara Rossi è la regina della tv e domina l'opinione pubblica a suon di intrattenimento attraverso la Adamon, la casa di produzione che ha fondato. Giulio sogna di fare carriera nel mondo dello showbusiness. Le loro vite si intrecciano sullo sfondo di una realtà sempre più simile a un reality show, dove il solo apparire sembra essere la chiave del successo. Fra morti vere e presunte, miracoli e resurrezioni, programmi tv sempre più estremi, si dipana una realtà (o reality) non molto diversa da quella che stiamo vivendo.
Novantaquattro Giordano Matteo - Nativi Digitali, 2016
Durante una festa di capodanno, per i tre amici quattordicenni Dani, Ste e Giamma il Novantaquattro inizia con una finestra rotta da un petardo e un due di picche clamoroso: chi ben comincia... Eppure, nella sonnacchiosa città di provincia che è un po' il loro regno, si prospetta un anno dal sapore epico, tra tornei di calcetto presi un po' troppo sul serio, 'mosse Sid Vicious', professori carogne, rivalità di quartiere, bravate di ogni genere e, ovviamente, le prime disastrose esperienze sentimentali... Il 'novantaquattro' che Matteo Giordano ci racconta attraverso gli occhi di tre adolescenti è un omaggio all'Italia degli anni '90 e alle sue contraddizioni, ma chi quegli anni li ha vissuti, scoprirà che l'autore si è divertito a giocare con la storia, immaginandosi un anno in cui il leader dei Nirvana sbaglia mira, e i risultati sportivi e elettorali prendono pieghe inaspettate... Un po' 'teen comedy', un po' romanzo di formazione e un po' ucronia, 'novantaquattro' è un viaggio nel tempo e nella cultura pop che entusiasmerà gli adolescenti di oggi... e di ieri.