Giosafat Libri

Libri di Giosafat


GIOSAFAT: tutti i Libri scritti da Giosafat in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Giosafat che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788855393775

Peccatori e Dei Giosafat   -  Eee - Edizioni Tripla E, 2024

In questa silloge di poesie le vite dei protagonisti si susseguono in una sequenza spiazzante. Si alternano personaggi realmente esistiti ad altri completamente inventati, passando attraverso le imprescindibili riflessioni sulla stessa vita di chi scrive. Chi sono i peccatori? Chi sono gli Dei? Difficile stabilirlo, quando tutto viene ricondotto alle ordinarie esistenze profane. I ruoli si confondono, i contorni appaiono sfumati... ed il tutto ci riconnette alla cruda realtà, nella quale nulla è assoluto.

€ 10.00
LIBRO   9788855392297

Canzoni senza accordi Giosafat   -  Eee - Edizioni Tripla E, 2022  -  Poesia / Generale

Canzoni senza accordi è una silloge di poesie che tracciano il percorso di una vita, una corsa non priva di ostacoli. Ognuno li supera a modo suo, anzi, spesso li aggira, scegliendo la via più facile. La prospettiva cambia se si guarda alla vita in modo diverso, come un cammino pieno di contraddizioni, che ci conduce allo sgomento del 'momento in cui sapremo chi siamo', quando i giochi saranno fatti: rien ne va plus. Ci sono giorni in cui le cose sembrano più leggere, basta dirsi che 'La vita n fondo è breve e va vissuta, non conta la durata, ma il tenore' e momenti in cui, confusi e abbacinati, ci interroghiamo sul ruolo che abbiamo nel mondo, se mai ne abbiamo uno. Il romanzo della vita, è inevitabile, va letto fino alla fine e nella lettura siamo terribilmente soli, perché anche Dio (se c'è) fa orecchie da mercante. Forza e linfa della vita potrebbe essere l'amore, a patto che non sia tossico o mera illusione e la persona amata non si riveli essere ingannevole, 'torvo prodotto d'un fotomontaggio'. In un 'mondo impreciso, sorretto da sogni', di fronte a un'esistenza che ci lusinga e ci delude, le soluzioni per chi non vuole 'lasciarsi vivere', ma fare delle scelte, sono due soltanto: il rifiuto o l'accettazione dell'assurdità dell'esistenza e la speranza in un momento finale in cui ci presenteremo al mistero (e non è detto che abbiamo diritto a qualche rivelazione...).

€ 10.00