Gorla Giovanni Libri
Libri di Giovanni Gorla
GIOVANNI GORLA: tutti i Libri scritti da Giovanni Gorla in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Giovanni Gorla che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Caleidoscopio d'amore e odio Gorla Giovanni - Edb (Milano), 2014
Caleidoscopio d'amore e odio - EDB (Milano)
Astrolabio dissestante. Vita perduta Gorla Giovanni - Gruppo Albatros Il Filo, 2011 - Nuove Voci
''Astrolabio dissestante. Vita perduta' è una silloge di settanta liriche in cui Giovanni Gorla esprime e descrive i diversi momenti e sentimenti della vita di un uomo. È proprio la complessità dell'esistenza umana che rende le poesie espressione di stati d'animo differenti, in cui si alterna il ricordo di un'esperienza quotidiana, come il 'consolo' per la morte di qualcuno, a riflessioni sull'esistenza di un Dio e al bisogno di un dialogo mistico. La poesia è infatti uno strumento indispensabile attraverso cui lo scrittore 'libera' le parole dall'oscurità che le imprigiona, rendendo tutti gli esseri umani consapevoli dell'esistenza di questo strumento. È proprio nell'attimo in cui il poeta ferma sulla carta le parole che queste diventano vive e concrete, espressione dell'arte e al tempo stesso della realtà dell'uomo.' (dalla prefazione)
Astrolabio dissestante. Vita perduta Gorla Giovanni - Gruppo Albatros Il Filo, 2011 - Nuove Voci
''Astrolabio dissestante. Vita perduta' è una silloge di settanta liriche in cui Giovanni Gorla esprime e descrive i diversi momenti e sentimenti della vita di un uomo. E proprio la complessità dell'esistenza umana che rende le poesie espressione di stati d'animo differenti, in cui si alterna il ricordo di un'esperienza quotidiana, come il 'consolo' per la morte di qualcuno, a riflessioni sull'esistenza di un Dio e al bisogno di un dialogo mistico. La poesia è infatti uno strumento indispensabile attraverso cui lo scrittore 'libera' le parole dall'oscurità che le imprigiona, rendendo tutti gli esseri umani consapevoli dell'esistenza di questo strumento. E proprio nell'attimo in cui il poeta ferma sulla carta le parole che queste diventano vive e concrete, espressione dell'arte e al tempo stesso della realtà dell'uomo.' (dalla prefazione)