Goti Marco Libri
Libri di Marco Goti
MARCO GOTI: tutti i Libri scritti da Marco Goti in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Marco Goti che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
La Bibbia druidica. Il reale scenario geografico europeo nell'Antico Testamento Goti Marco - Pendragon, 2022 - Varia
Siamo davvero certi che le vicende narrate nella Bibbia si siano svolte in Medio Oriente? Tutto ebbe effettivamente inizio nella cosiddetta Mezzaluna Fertile? La teoria dell'autore del presente volume è un'altra. Attraverso un attento e meticoloso studio e ripercorrendo la storia di Abramo, Mosè, Giosuè, Davide e Salomone, viene qui ricostruito il reale scenario geografico degli eventi biblici a partire dalla Groenlandia, per proseguire poi nel Doggerland (porzione di continente europeo oggi sommerso dal Mare del Nord) e nelle isole britanniche, fino a toccare due storiche regioni francesi, l'Alvernia e l'Alsazia. Un testo che, grazie alle precise descrizioni di carattere geografico, geologico e antropologico, offre un meraviglioso viaggio attraverso i luoghi e i personaggi più affascinanti della storia.
Atlantide: mistero svelato. L'isola di Platone Goti Marco - Pendragon, 2017 -
Perché la mitica isola di Atlantide scomparve così all'improvviso 'sommersa dalle acque e sprofondata in un giorno e una notte terribili'? È ancora possibile identificarla? E dove si trova adesso? Sulla base dei 'Dialoghi' platonici e dello studio sull'inconfondibile conformazione geologica, l'autore la identifica con un'isola realmente esistente: un'ampia pianura quasi rettangolare, circondata da grandi montagne. Non solo: individua l'evento catastrofico che ne determinò la repentina distruzione, arrivando persino a designare con assoluta esattezza le coordinate geografiche del sito in cui si trovava la capitale, con la sua particolarissima struttura ad anelli concentrici alternati di terra e di mare. Atlantide: mistero svelato è un 'viaggio per mare' lungo la rotta indicata dal grande filosofo greco 2400 anni fa, che offre la possibilità di far finalmente luce su uno dei misteri più affascinanti della storia umana.