Grattarola Pio Libri
Libri di Pio Grattarola
PIO GRATTAROLA: tutti i Libri scritti da Pio Grattarola in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Pio Grattarola che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Storia di una comunità del Monferrato Grattarola Pio Giuseppe - Youcanprint, 2023 - Storia / Storia Sociale
Scopri la storia affascinante della comunità monferrina di Molare in questo libro ricco di dettagli e ricerche approfondite. Attraverso l'esame di documenti storici e fonti storiografiche, l'autore ci porta in un viaggio nel tempo che rivela gli aspetti istituzionali, socio-economici e la mentalità del paese. Immergiti in una comunità piena di vita, un mondo in miniatura e scopri una prospettiva più umana e popolare della storia locale.
La stella della vita Grattarola Pio Giuseppe - Youcanprint, 2023 - Fiction / Storico
Filippo Volteni è un tranquillo possidente terriero piemontese sullo scorcio del XVIII secolo. La sua vita ordinata viene stravolta quando si innamora perdutamente della giovane domestica Angelica. Questo amore lo spingerà su sentieri inaspettati e pericolosi, tra cospirazioni rivoluzionarie, guerre napoleoniche e battaglie per la libertà. Un romanzo storico ricco di colpi di scena in cui i protagonisti appartenenti a classi sociali diverse sono accomunati da un simile desiderio di spezzare il loro destino e di migliorare il proprio status. Fra tradimenti, delitti, nobili ideali e campi di battaglia, il posato possidente piemontese si trasformerà nel corso del libro in un combattente per la libertà, pronto a sacrificare tutto per un ideale. Sullo sfondo si stagliano le epiche battaglie napoleoniche che cambiarono il corso della Storia moderna. Un affresco appassionante di un'epoca tormentata in cui i destini dei singoli vengono travolti dalle grandi forze della Storia.
I cesariani dalle Idi di marzo alla costituzione del secondo triumvirato Grattarola Pio - Tirrenia-Stampatori, 1990
I cesariani dalle Idi di marzo alla costituzione del secondo triumvirato - Tirrenia-Stampatori