Graziotto Sveva Libri
Libri di Sveva Graziotto
SVEVA GRAZIOTTO: tutti i Libri scritti da Sveva Graziotto in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Sveva Graziotto che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
ImmensaMente Graziotto Sveva - Ronzani Editore, 2024 - Vento Veneto
Angelina vive a Treviso, ha trent'anni, è sposata e ha due figli; la sua è una vita apparentemente ordinaria, se non fosse che fin dall'infanzia Angelina combatte una battaglia silenziosa contro la Depressione. Una compagna indesiderata da tutta la vita, Depressione affianca Angelina nel corso delle stagioni, in ogni attimo della sua quotidianità; in un continuo dialogo tra le due, Angelina si trova spesso a implorare la sgradita compagna di lasciarla andare per darle modo di trovare la serenità mentale, ma Depressione non la lascia, portando la Giovane donna all'ultimo, estremo, tentativo. L'inverno cede il passo alla primavera e nella vita di Angelina qualcosa cambia: un inedito senso di pace e positività si insinua nella sua vita e sembra pronta ad abbandonare finalmente Depressione. Forse in Angelina ci sarà per sempre uno spazio per l'eterna compagna di viaggio, ma ciò non significa che nella sua vita non ci sarà spazio anche per qualcos'altro. Un romanzo di rinascita spirituale, di coraggio e tenacia che ci parla apertamente di un tema spesso scansato, seppur diffuso: la depressione, con la sua minimizzazione da parte della società contemporanea e il distogliere lo sguardo di fronte al problema, ma soprattutto Sveva Graziotto ci parla della luce e della speranza che derivano dalle piccole cose.
Figlie Graziotto Sveva - Gruppo Albatros Il Filo, 2020 - Nuove Voci. Strade
Essere una madre non è sempre facile, soprattutto se si è rinchiusi in un matrimonio senza felicità e si deve sottostare a un marito assente, che passa spesso i weekend fuori casa. Essere una figlia non sempre è facile, soprattutto se sembra di non riuscire a creare un legame affettivo con i propri genitori, soprattutto se si è l'unica femmina dopo tre maschi. Eppure, un legame esiste ed è l'unico che la protagonista sembra conoscere. Un legame più profondo di quello che sembra, ma anche più subdolo. Un legame che si trasforma, si rafforza e si evolve quando è lei a diventare madre. Può un legame condizionare la vita di una donna?