Guzzo S Libri

Libri di Guzzo


GUZZO: tutti i Libri scritti da Guzzo in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Guzzo che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9791220057974

Farsi strada. La scuola: laboratorio di nuovi mondi possibili? Guzzo Sabrina   -  Guzzo Sabrina (Aut), 2019

Il libro traccia una riflessione sul problema della dispersione scolastica attraverso l'esperienza sul campo, delineandone i contorni e rivalutando concetti di base e pratiche metodologiche. L'esperienza pratica ha rappresentato, infatti, uno spunto per avviare una riflessione strutturata sulla tematica ed è stata colta come un'opportunità per pensare a nuovi percorsi possibili, collocandosi all'interno di quei luoghi in cui i ragazzi rischiano di sostare a lungo senza che vi sia uno sguardo al futuro né, quindi, alla loro progettualità. Un libro che ragiona su quali possano essere le modalità utili a valorizzare la soggettività dei ragazzi per metterli sulla scia del loro desiderio, e, al contempo, su quali siano le strategie funzionali a supportare i docenti nella gestione di quella fetta di alunni 'difficili' da intercettare all'interno di una relazione significativa, canale privilegiato di crescita.

€ 12.00
LIBRO   9791280429476

A ragion perduta Guzzo Sabatino   -  Attraverso, 2024  -  Percorsi

'A ragion perduta' è una sequenza di colori e immagini che il poeta ricava dal suo stare al mondo. Attraverso la strada incerta che si snoda di fronte a lui, mentre camminano al suo fianco paure, amori, disagi e perdite, cerca una redenzione che, forse, non arriverà mai. Le pennellate su carta tendono alla ricerca di un significato profondo, di una comprensione dell'universo che ci circonda tramite l'esplorazione di flussi emotivi e macrotemi comuni. Primo fra tutti il tempo, percepito come un'entità in cui potersi muovere per rivivere significativi attimi o per predirne altri. Il passato e il futuro sono così dimensioni che convivono in un'esperienza poetica che non esclude il presente, durante un percorso in cui l'Io cerca il proprio posto, un momento in cui fermarsi.

€ 13.00
disp. incerta
ACQUISTA