Hartman D Libri
Libri di Hartman
HARTMAN: tutti i Libri scritti da Hartman in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Hartman che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
10000 zombie Hartman David - Logos, 2012
David Hartman ha saputo racchiudere 10.000 zombie in un libro solo. Come ha fatto? Lo scoprirete sfogliando le terrificanti pagine di '10.000 zombie': ognuna di esse si può scomporre e ricomporre in mostruose combinazioni sempre nuove. Tutto è iniziato quando David Hartman ha evocato dagli abissi della sua immaginazione cimiteriale un'orda di creature accuratamente mutilate all'altezza del collo e della vita. I non-morti sono accompagnati da una serie di racconti spezzettati, frutto della penna avvelenata dello sceneggiatore Alexander Cox.
Sub specie humanitatis. Per una responsabilità d'alleanza Hartman David - Aliberti, 2004 - Storie E Personaggi
Rabbino ortodosso e professore universitario, David Hartman è studioso di Maimonide e teologo dell'ebraismo ed è una delle voci più originali all'interno del mondo ebraico contemporaneo. I testi raccolti in questo volume introducono i motivi fondamentali di una riflessione in grado di coniugare tradizione e modernità. È infatti sul carattere storico, finito e particolare della rivelazione del Sinai che Hartman ha fondato teologicamente il moderno riconoscimento dei valori che celebrano la diversità.
Archivio di Babatha. Testi greci e Ketubbah. Vol. 1 Hartman D. (Cur.) - Paideia, 2016 - Testi Del Vicino Oriente Antico
L'archivio di Babatha - piccola possidente giudea vissuta agli inizi del II sec. d.C. - è costituito da documenti in greco, aramaico e nabateo. Al momento della scoperta nei primi anni 60 del secolo scorso, i documenti si trovavano nella borsa che Babatha aveva portato con sé in un antro del Deserto di Giuda, ove si era rifugiata e aveva trovato la morte nei torbidi connessi con la rivolta di Bar Kokhba (132-135 d.C.). Principalmente inerenti a transazioni economiche e alle vicende legate alla tutela del figlio Yehudah, i documenti consentono uno sguardo unico sulla vita della donna e sui conflitti della società in cui visse, travagliata da profonde trasformazioni giuridiche e amministrative, come anche sociali e culturali. Alla traduzione in italiano dei documenti dell'archivio e del contratto matrimoniale di Babatha, il volume affianca i testi originali in greco e aramaico, preceduti da un'introduzione approfondita in cui si presenta l'origine e il contesto della scoperta, lo stato degli studi, le caratteristiche dell'archivio e dei singoli documenti alla luce delle indagini.