Hartwig Julia Libri
Libri di Julia Hartwig
JULIA HARTWIG: tutti i Libri scritti da Julia Hartwig in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Julia Hartwig che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Sguardi Hartwig Julia Pompeo L. (Cur.) - Elliot, 2024 - Poesia
'Ascoltate come canta l'eco con la sua canzone trionfante noi non siamo più ma lui vive ancora agli alberi affida i nostri segreti e la luna quando la guardo sembra la stessa di allora Nella luce pallida si vedono le vestigia di oggetti segni di occupazioni e di vita di gente che di giorno passava qui luoghi e immagini attendono la loro ricomparsa anch'io, quando me ne sarò andata, forse brillerò nel buio'.
Sotto quest'isola Hartwig Julia De Fanti S. (Cur.) - Donzelli, 2007 - Poesia
Julia Hartwig, classe 1921, è unanimemente considerata una delle massime voci della poesia polacca del XX secolo. La sua è una poesia filosofica, estremamente legata alla realtà della vita e tesa a conciliarne i sensi. La sua parola dialoga apertamente con altre fonti di ispirazione, dalla musica alle arti figurative: nella sua poesia si trovano insieme dolore e ironia, disperazione contrapposta a gioia estatica. Un insieme di energie multiformi che sembrano voler racchiudere la ricchezza del mondo, tutte le sue ombre e tutta la sua luce. Questa antologia, che raccoglie le più belle poesie della Hartwig dalle più antiche alle più recenti è la prima traduzione italiana di questa autrice del Novecento europeo.
Lampi. Blyski Hartwig Julia - Libri Scheiwiller, 2008 - Prosa E Poesia
Julia Hartwig è una delle più importanti figure della letteratura polacca contemporanea. Brevi epifanie, lampi, appunto che illuminano istantaneamente passaggi dell'anima, ricordi, apparizioni di una memoria condivisa e remota. I lampi sono istanti di grazia e lucidità in cui i pensieri, le riflessioni e i ricordi si condensano in una forma del tutto nuova e originale, che conserva l'acutezza dell'aforisma senza l'esasperata ricerca dell'effetto, che coniuga l'eleganza del poema in prosa alla libertà da rigidi schematismi formali.