Hayden Phillips Victor Libri
Libri di Victor Hayden Phillips
VICTOR HAYDEN PHILLIPS: tutti i Libri scritti da Victor Hayden Phillips in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Victor Hayden Phillips che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Futuro improbabile Hayden Phillips Victor - Youcanprint, 2023 - Fiction / Fantasy / Paranormale
In questa antologia di otto racconti di puro intrattenimento (per i quali, più che di fantascienza in senso stretto, si potrebbe parlare di speculative fiction e retro-futurismo) l'autore ci propone la sua visione di un futuro a volte ricco di paradossi e di contraddizioni, mostrandoci un passato che pur sembrandoci familiare è molto diverso da quello che conosciamo. I personaggi di queste otto storie (umani e non) compongono un eterogeneo gruppo di individui che ben poco sembrano avere in comune fra loro se non l'impossibilità, o forse l'incapacità, di sottrarsi al proprio destino. Dagli androidi della serie Calypso, che dai loro creatori umani hanno ereditato quelle fatali debolezze che ne decideranno la sorte, alle vicende di un insignificante impiegato che per mezzo di un sofisticato computer riesce a incontrare in sogno la sua anima gemella, dalla grottesca vicenda di un cervello tenuto in ostaggio da una potente corporazione fino alla rapida e incredibile evoluzione di un bambino troppo intelligente per essere considerato semplicemente umano, l'autore ci conduce attraverso le otto tappe di un viaggio ai confini dell'impossibile, nel quale gli eventi possono mutare il proprio corso quando meno ce lo aspettiamo, giungendo a volte alle più imprevedibili (e improbabili) conclusioni.
Vita con gli androidi Hayden Phillips Victor - Youcanprint, 2024 - Fiction / Romantici / Fantascienza
In un presente in cui l'evoluzione sempre più rapida della intelligenza artificiale sta andando ben oltre le fantasiose previsioni degli scrittori di fantascienza del secolo scorso, il tema della complessa interazione tra l'essere umano e il suo alter ego artificiale, in un futuro a noi sempre più prossimo, si sta rivelando quanto mai realistico e ricco di spunti interessanti. In questa sua terza antologia composta di sette racconti, l'autore analizza le dinamiche del rapporto fra l'umano e l'androide, o più in generale tra l'uomo e le future tecnologie, traendo spunto e ispirazione dai classici dei grandi autori della fantascienza del ventesimo secolo. Dal dilemma morale di un robot alieno, costretto a servire il suo nuovo padrone in un lontano pianeta sotto occupazione militare (Libero arbitrio) alla narrazione del fallimento del rapporto tra l'uomo e la macchina (Amore Sintetico, Cuore Solitario) passando alla scoperta di un universo devastato da un conflitto millenario (Gli Dei della Guerra) fino a toccare i toni leggeri e a tratti frivoli della Sci-fi comedy (Le anime gemelle), in ciascuna di queste sette storie ci viene presentata una diversa visione del futuro, ognuna con le sue incognite e i suoi rischi, che sotto molti aspetti ci ricorda il presente che stiamo già vivendo.
La dea della luce e altri racconti. Antologia di racconti di fantascienza Hayden Phillips Victor - Youcanprint, 2021 - Fiction / Fantascienza / Generale
Come cambia la vita di un ragazzino di quattordici anni, in un sobborgo di una cittadina americana degli anni '80, nel momento in cui entra in contatto con una remota intelligenza cosmica? Cosa succede nel cervello di un robot, divenuto autocosciente, quando per la prima volta sperimenta cosa sia la paura? In cosa consiste la missione di esplorazione lunare che gli umani gli hanno assegnato? E soprattutto, cosa si nasconde in un cratere della faccia visibile della Luna, tanto importante da poter cambiare per sempre il futuro della civiltà umana? Siamo davvero la specie più evoluta del pianeta? Che ne è stato delle forme di vita che dominavano un tempo i mari e le terre emerse del nostro mondo? Dai viaggi nel tempo e nello spazio all'intelligenza artificiale, dai contatti con le civiltà extraterrestri agli universi paralleli, in questa antologia di dieci racconti l'autore ci fornisce una personale interpretazione di alcuni fra i temi più ricorrenti nella narrativa di fantascienza, mostrandoci come stili e tematiche del genere possano conservare ancora oggi il loro fascino e la loro attrattiva.